Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sei stato chiarissimo con questo passaggio:

gestisco io e faccio tutto autonomamente,
Ho sbagliato ad esprimermi forse, oppure non ho specificato, ma in quel passaggio intendevo per quanto riguarda il lato gestione della giornata tutto qua, non capisco tutto questo accanimento nei miei confronti da parte sua e di altri due membri del forum, solo per aver difeso l'azienda per cui lavoro, è il vostro biglietto di benvenuto forse??? Devo farle un applauso allora siete delle persone stupende :applauso::applauso::applauso::pollice_verso:
 

gianpy68

Membro Junior
Agente Immobiliare
Certamente, seguo il mio responsabile iscritto regolarmente al REA e avente il patentino immobiliare incredibile vero??? Infatti è lui a firmare eventuali incarichi con timbro e firma della società così anche per le vendite, è un reato se una persona non ha i fondi a disposizione, o almeno non ho avuto fin'ora i fondi necessari a potermi permettere il corso???? Mi dica pure lei...
mi spiace per te....ma si, lo è!
 

panzer

Membro Ordinario
max mi ricordi me 2 anni fa,con il tempo capirai molte cose..ora è giusto che ci sbatti il muso.Questo lavoro ha una caratteristica:lo possono fare tutti,il problema è che in pochi lo sanno fare davvero. Di ragazzi sfruttati,pompati e poi mandati a ******* ne conosco una marea,le dinamiche interne sono molto simili al sistema mafioso,con un punto debole però:il datore di lavoro(presunto) non ha strumenti coercitivi per imporre al procacciatorie con orari da dipendete(chi vuol capir capisca) di rimanere servo a vita..e qui,proprio qui,entra in gioco il pompaggio,le promesse e tutte le altre menate.
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
max mi ricordi me 2 anni fa,con il tempo capirai molte cose..ora è giusto che ci sbatti il muso.Questo lavoro ha una caratteristica:lo possono fare tutti,il problema è che in pochi lo sanno fare davvero. Di ragazzi sfruttati,pompati e poi mandati a ******* ne conosco una marea,le dinamiche interne sono molto simili al sistema mafioso,con un punto debole però:il datore di lavoro(presunto) non ha strumenti coercitivi per imporre al procacciatorie con orari da dipendete(chi vuol capir capisca) di rimanere servo a vita..e qui,proprio qui,entra in gioco il pompaggio,le promesse e tutte le altre menate.
Capisco cosa intendi, ma per il momento posso dire che sto sfruttando io loro per imparare qualcosa, fortunatamente nel mio ufficio abbiamo orari accomodanti rispetto ad altre agenzie del mio franchising, infatti ci sono agenzie nel capoluogo che nei giorni di festa fanno metà giornata, le domeniche a lavorare, io fortunatamente no, il sabato mezza giornata....voglio prima imparare bene le basi certamente non ho intenzione di rimanere un semplice procacciatore di affari, le cose devono cambiare al più presto!! Ma per ora posso tranquillamente continuare così. ;)
Il fatto che lo possano fare tutti questo lavoro ti devo dare torto, se sarebbe stato così ora avremmo tantissima concorrenza, ed è anche per questo che nei franchising e nei marchi privati cambiano sempre i ragazzi, poichè c'e chi capisce che questo lavoro non fa per lui e chi invece col tempo ha altri tipi di problemi ecc...
 

panzer

Membro Ordinario
riguardo al rimanere per imparare ti do ragione,io ho fatto lo stesso,riguardo il secondo punto forse non mi sono spiegato bene.Intendevo dire,infatti, che essendo un lavoro che non ha particolari requisiti di ingresso all'inizio può essere intrapreso da molti,ciò non significa,tuttavia,che sia adatto a tutti..
Una precisazione però max,nei franchising si impara bene la gestione degli immobili,ma non vengono fornite le conoscenze tecnico\ legali che rimangono una prerogativa(quando va bene) dei titolari,un po come avveniva secoli fa con il latino per la chiesa :) .Ti consiglio,quindi, di iniziare a studiare da solo e appena puoi di prenderti sto benedetto patentino,non solo perchè è obbligatorio,ma anche perchè la preparazione è la chiave di volta per afrancarti dalla mediocrità ed evolverti ,progressivamente, da semplice piazzista incravattato a professionista.
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
riguardo al rimanere per imparare ti do ragione,io ho fatto lo stesso,riguardo il secondo punto forse non mi sono spiegato bene.Intendevo dire,infatti, che essendo un lavoro che non ha particolari requisiti di ingresso all'inizio può essere intrapreso da molti,ciò non significa,tuttavia,che sia adatto a tutti..
Una precisazione però max,nei franchising si impara bene la gestione degli immobili,ma non vengono fornite le conoscenze tecnico\ legali che rimangono una prerogativa(quando va bene) dei titolari,un po come avveniva secoli fa con il latino per la chiesa :) .Ti consiglio,quindi, di iniziare a studiare da solo e appena puoi di prenderti sto benedetto patentino,non solo perchè è obbligatorio,ma anche perchè la preparazione è la chiave di volta per afrancarti dalla mediocrità ed evolverti ,progressivamente, da semplice piazzista incravattato a professionista.
Hai ragione ed in effetti ci avevo gia pensato, infatti ho gia cominciato a leggere il libro della buffetti, e a settembre comincierò il corso, anche se alcuni colleghi mi hanno detto che ai corsi sarebbe inutile andarci poiche sono solo una perdita di tempo almeno si parla di quelli organizzati qui a Napoli
...voi che ne dite?
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non conosco la realtà di Napoli ma non penso che sia perdere tempo ascoltare persone competenti e stringere amicizie e rapporti con futuri colleghi di lavoro..
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non conosco la realtà di Napoli ma non penso che sia perdere tempo ascoltare persone competenti e stringere amicizie e rapporti con futuri colleghi di lavoro..
Assolutamente d'accordo per questo mi sembrava strano forse intendevano sul lato pratico, napoletani nel forum nn ce ne sono????...mha chiederò a qualcun'altro in zina
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto