studiopci

Membro Storico
Max_caos90, scusa... però.. non per polemizzare ma, tu dici che con 90 contatti al giorno riesci a chiudere 1 vendita al mese, presumo tu non sia l'unico in agenzia ma .. diciamo , ce ne sono altri due oltre il titolare, quindi siete in quattro , mettiamo che fate 2 vendite al mese ( la tua più un'altra ) e sono numeri , non voglio fare i conti in tasca ma sono circa 30.000 euro di fatturato al mese ed il tuo titolare con questo fatturato possiede una ford Fiesta vecchio tipo ??? Non fosse altro per crearsi spese dovrebbe avere una Audi ... oppure preferisce defilarsi ? :maligno: Fabrizio
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Max_caos90, scusa... però.. non per polemizzare ma, tu dici che con 90 contatti al giorno riesci a chiudere 1 vendita al mese, presumo tu non sia l'unico in agenzia ma .. diciamo , ce ne sono altri due oltre il titolare, quindi siete in quattro , mettiamo che fate 2 vendite al mese ( la tua più un'altra ) e sono numeri , non voglio fare i conti in tasca ma sono circa 30.000 euro di fatturato al mese ed il tuo titolare con questo fatturato possiede una ford Fiesta vecchio tipo ??? Non fosse altro per crearsi spese dovrebbe avere una Audi ... opure preferisce defilarsi ?Fabrizio
Domanda intelligente a cui mi fa molto piacere rispondere, ti spiego in agenzia siamo io un altro funzionario, una cordinatrice banca dati e il responsabile, ti invito a riflettere su un paio di cose, avere il marchio Tecnocasa comporta una Roialty giusto? Spese per pubblicità, paga noi ragazzi e altre spese poichè è anche sposato quindi si presume debba dare qualcosa anche alla sua famiglia no? Deve pagare un mutuo immagino poichè possiede una casa acquistata da poco. Non facciamo di tutta un erba un fascio, non tutti i responsabili o persone che lavorano in Tecnocasa fatturano al punto tale da permettersi Audi varie e Porche e fare i fighi, per il conto provvigione non capisco in base a quali calcoli mi dai come cifra base 15mila€ a vendita se in genere chiediamo al cliente 5mila€ e alla fine si finisce sempre con qualche sconto...questo per farvi capire che non tutti quelli che lavorano in Tecnocasa sono superstar con fatturati abnormi.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Bene ci siamo tolti il dubbio sulla parentela... peccato che togliendosi tale dubbio lo scoramento aumenta, perchè significa che la tipologia di agente alla quale mi riferisco è più diffusa di qualche caso sporadico :D

Quindi possiamo dire che un agente tc o tr per vendere deve perlomeno prendere i famosi 90 contatti giorno (su 150massimi che sarebbero richiesti) e così riesce a vendere almeno una casa al mese. Torno a avere dei dubbi di natura matematica...

Abbiamo appurato che su trecento giorni lavorativi tu lavori almeno 112 giorni al telefono per curare i contatti, se le telefonate durano 2 minuti pause comprese, senza ne mangiare ne andare al bagno e bevendo massimo due bicchieri di acqua.

ne rimangono 188, che calcolando 8 ore di lavoro continuato senza alcuna pausa fanno 1504 ore.

poniamo che su 27mila notizie tu riesca a svilupparne solo il 10% (ma sono convinto che hai % ben superiori, ci mancherebbe) quindi fissi 2700 appuntamenti di acquisizione. :D

Ponendo che 1350 apputamenti siano tutti nel raggio di 10 minuti (in media) e che ci voglia (sempre in media) 20 minuti ogni appuntamento per strappare l'incarico in esclusiva (a prezzo, ci mancherebbe) ci vogliono 30 minuti per ogni appuntamento quindi 2700 appuntamenti che moltiplicati 30 minuti ciascuno fanno 81000 minuti cioè 1350 ore.

Continuando a voler credere alle tue 8 ore di lavoro continuo senza soste manco per pisciare adesso noi abbiamo fatto zona, acquisito le case e dobbiamo fissare gli appuntamenti.

Ma ora che ci penso hai ben 154 ore di lavoro nelle quali fisserai i 12 (dodici) appuntamenti che ti serviranno per vendere le famose dodici case...

Quindi devo scusarmi, i conti tornano perfettamente.

Perdonami se ho dubitato di te, maestro.
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bene ci siamo tolti il dubbio sulla parentela... peccato che togliendosi tale dubbio lo scoramento aumenta, perchè significa che la tipologia di agente alla quale mi riferisco è più diffusa di qualche caso sporadico :D

Quindi possiamo dire che un agente tc o tr per vendere deve perlomeno prendere i famosi 90 contatti giorno (su 150massimi che sarebbero richiesti) e così riesce a vendere almeno una casa al mese. Torno a avere dei dubbi di natura matematica...

Abbiamo appurato che su trecento giorni lavorativi tu lavori almeno 112 giorni al telefono per curare i contatti, se le telefonate durano 2 minuti pause comprese, senza ne mangiare ne andare al bagno e bevendo massimo due bicchieri di acqua.

ne rimangono 188, che calcolando 8 ore di lavoro continuato senza alcuna pausa fanno 1504 ore.

poniamo che su 27mila notizie tu riesca a svilupparne solo il 10% (ma sono convinto che hai % ben superiori, ci mancherebbe) quindi fissi 2700 appuntamenti di acquisizione. :D

Ponendo che 1350 apputamenti siano tutti nel raggio di 10 minuti (in media) e che ci voglia (sempre in media) 20 minuti ogni appuntamento per strappare l'incarico in esclusiva (a prezzo, ci mancherebbe) ci vogliono 30 minuti per ogni appuntamento che moltiplicati 30 fanno 81000 cioè 1350 ore.

Continuando a voler credere alle tue 8 ore di lavoro continuo senza soste manco per pisciare adesso noi abbiamo fatto zona, acquisito le case e dobbiamo fissare gli appuntamenti.

Ma ora che ci penso hai ben 154 ore di lavoro nelle quali fisserai i 12 (dodici) appuntamenti ceh ti serviranno per vedere le famose dodici case...

Quindi devo scusarmi, i conti tornano perfettamente.

Perdonami se ho dubitato di te, maestro.
Di nulla mio giovane Padawan ;) Ottima analisi comunque parlo sinceramente, dovremmo assumere uno come te in ufficio per farci qualche risata ogni tanto poichè non abbiamo nemmeno il tempo di scambiare due chiacchiere tra colleghi :triste:
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Almeno sei intelligente nel non rispondere provando a argomentare... te lo riconosco... almeno i tuoi limiti li sai vedere ;)
Ti ringrazio, ma mi stufo di continuare la discussione poichè potremmo continuare all'infinito, io la vedo in un modo e tu in un altra, sarebbe difficile trovare un accordo, come del resto ho detto due o tre post fa.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io ho semplicemente preso in analisi le tue affermazioni, mentre davi dell'incapace a un tuo collega. Visto che non riuscivi a sostenerle sei andato sulla tattica difensiva, ma lo scritto rimane e chi legge la sua idea se l'è fatta. Penso sia difficile per te cancellare ciò che è scritto ;) A me basta rimaner coi dubbi, le certezze pre-costruite non mi servono.

PS. Non potresti assumermi nemmeno se tu volessi e nemmeno se volessi io! :D
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma che stai scherzando???Per me sei inutile a prescindere.... Questo è un lavoro di organizzazione, fare un tot di contatti permette di tenere il tutto sotto controllo, ho detto che devo fare 150 contatti al giorno, ma se non li faccio, non è detto che venga fucilato caro, gestisco io e faccio tutto autonomamente, in questo modo riesco sia a prendere incarichi che a fare almeno una vendita al mese, e non mi sembra che mi stia lamentando con te se lavoro troppo o fatturo poco ecc, come del resto tante persone in molti altri post stanno facendo in questo momento invece di vedere come fare per dare una scossa e portare il pane a casa invece di aspettare che squilli il telefono... invece di criticare il "lavoro" altrui pensate prima a voi stessi!


Max_caos90 sei lo stesso che in altra discussione chiedi sui libri di testo per il corso di agente immobiliare.
Non sei un agente immobiliare ma, come da tu stesso hai ammesso, sei un emerito abusivo che opera nel settore immobiliare come procacciatore di affari.
Ci vuoi spiegare come fai le acquisizioni e come chiudi le vendite?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto