gladiatore

Membro Junior
Mediatore Creditizio
attenzione ,il gruppo tre è un altra tecnocasa, pensate incorpora tre marchi con tradizioni e mentalità diverse,non so come faranno a gestire i tre gruppi visto che le agenzie in molti casi sono attaccate una con l altra e fino a ieri erano in guerra tra di loro .ma forse anno sotterrato l ascia di guerra. possono solo contare su banca dati unica per l interscambio,per il resto stanno bene a consigliare l unione visto che l agente immobiliare e un lupo solitario.il modello frachising ormai e superato, anche perche oggi con i tempi che corrono non ci si fa in alcuni mesi a pagare le spese figuriamoci se ci fa a pagare una royalty un saluto a tutti
 

gladiatore

Membro Junior
Mediatore Creditizio
beh,ci ho fatto qulcosa di più,e ogni tanto mi ricordo di chi ero e chi sono,dai non te la prendere in fondo tanto di cappello per chi crede buon lavoro
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e di FRIMM cosa sapete? il fondatore di cui mi sfugge il nome ha un passato nella rete Tecnocasa
e gli uffici di Roma, sono nello stesso palazzo di Tecnocasa

roylti e feed d'ingresso praticamente inesistenti al confronto di Tecnocasa

...Robertro Barbato, titolare dell'Istituto Romano Franchising srl, esclusivista del marchio TC nel centro-sud ed alcune zone del nord, successivamente titolare di un'ampia fetta azionaria di TC ottenuta con la fusione tra l'IRF srl e TC srl che ha portato alla nascita di TC spa...
Poi nel 2000/1 si è lanciato nel MLS fondando il franchising Frimm
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Ho lavorato per 5 anni in Tecnocasa e conosco abbastanza bene la cosa.

Cercherò di essere breve, ma non ci riuscirò. Una volta che una determinata città (es. Roma) ha subito l'invasione in tutte le zone dei mercenari Tecnocasa accade la condizione che a tutti i funzionari a cui promettono di diventare affiliati, non possano più avere un ufficio Tecnocasa.

Hanno allora inventato la Tecnorete che in pratica è una Tecnocasa arancione e blu, con una proprio rete di mediazione creditizia.

Affermo questo perchè chi può aprire un'affiliato Tecnorete non è altro che l'affiliato Tecnocasa di zona aprendo una società con il suo responsabile (sempre di tecnocasa).

Il trucco qual è....il cliente non va da Tecnocasa? Bene, può succedere...andando in Tecnorete il cliente rimane nello stesso gruppo.

Costa molto meno...in sè sarebbe una concorenete della Tecnocasa di zona ma il titolare che becca i soldini è lo stesso. E' solo che i funzionari hanno il contentino di diventare affiliati.

Fatemi tutte le domande che volete. Spero di poter essere esaustivo.
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
:stretta_di_mano: Non c'è di che.

Svolgo questa professione da 7 anni, ho cambiato 2 volte agenzia immobiliare. Tecnocasa, poi un privato di grosso taglio ed ora in Gabetti. Posso tranquillamente affermare che nei franchising non si è altro che una piccola rotella di un grosso ingranaggio.
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Beh, io sono all'interno di questo gruppo, sto molto bene, non mi pagano per dirlo, ma dico quello che penso; ho un ufficio Tecnocasa e non vedo l'ora di trovare un altro collega (al momento siamo in 3) per aprire un'agenzia Tecnorete, tra le varie zone disponibili. Il resto, scusate, sono chiacchiere di chi, da fuori non capisce o non vuole capire. Poi, solitamente, chi chiama Oreste Pasquali "il dottore", ha un passato o un presente in Tecnocasa e se è uscito dal gruppo, significa che qualcosa, sfortunatamente, non ha funzionato. Sbaglio "Gladiatore"?
Sicuramente Tecnocasa/Tecnorete ha delle regole rigide che ad alcuni stanno strette. Ma ogni gioco ha le sue regole, e chi non le accetta, fa bene ad andarsene, senza rancori e polemiche.

Facciamo una prova? Prova a chiamare la casa madre e digli che non puoi pagare le royalties perchè non produci da due mesi. Vediamo cosa fa una grande azienda come Tecnocasa....

Il gruppo aiuta chi paga regolarmente perchè un affiliato usa la politica che fa: "Io pago ed io comando" e loro ubbidiscono.
Tecnocasa è una grande scuola ma coma azienda lascia molto a desiderare. Affiliati demotivati ce ne sono a morire ma non si fa nulla per rdargli un minimo di sorriso tranne qualche corso motivazionale che cmq devo pagare di tasca mia, come i convegni o altro.
 

viga

Membro Junior
Sono responsabile di una tecnorete...e sono deluso...l'ultima riunione che ho fatto mi ha convinto ad aprire gli occhi dopo 6 anni nel gruppo.....

Questo fenomeno del dell'area manager mi dice:" un funzionario, per svolgere bene la sua attività, deve poter fare almeno 27 notizie al mese reali :)shock::shock::shock: eeeeehhhh!!!!)

Lo guardo e gli dico:" cambia spacciatore amico mio, xchè nella misera zonucola di un funzionario tipo (2000 contatti da manuale operativo tecnocasa) 27 al mese vuol dire (escludendo agosto) 297 notizie l'anno e in 5 anni 1485......e voi volete dirmi che nella zona di un funzionario in 5 anni ci sono 1485 compravendite?????

Ho capito che il sistema fà solo guadagnare i titolari e responsabili (come me lo ammetto) e non è giusto!
Il funzionario è sempre in giro a sbattersi e non ci poniami poi il dubbio del perchè quasto lavoro ha un continuo riclico di persona...

Poi mi dicono". i giovani faticano acrescere nel gruppo" ma perforza !!!
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ribadisco:
Per riassumere vi dico che uno dei motivi per cui ho dato le dimissioni da consulente area è perchè ci stavo a non guadagnare(poichè pagati su aperture)ma a fare poche sollide aperture che durino nel tempo.

il vero leader è quello che da l'esempio con il suo comportamento.
deve aver una cultura superiore,oltre che a conoscere il know how che diffonde deve saper arricchirlo con coerenza,coscienza,assoluta imparzialità..quando un leader nn fa il suo interesse ma l'interesse del gruppo quel gruppo durerà e gioverà a ogni singolo che lo compone.
Aprire 24 uffici per poi chiuderme 14...avere tre metri e tre misure..
il consulente serve per mettere pace,consolidare ambizioni,dare stabilità..quando il consulente diventa manipolabile..gli affiliati saranno in guerra.
caro Samu..io avevo un progetto sui giovani rinioni tra funzionari di tutti gli uffici..lacrime agli occhi nel vedere persone crescere e realizzarsi..il progetto è geniale...purtroppo bisognerebbe mandare a casa quelli che invece che fare i consulenti fanno le comari o le suocere..11 anni.
In ogni sistema se c'è un manager disonesto prima o poi anche molto poi quel sistema crolla....è matematico.
che la filosofia però di quel sistema sia giusta lo affermo ancora.
ci vuole coerenza e azioni mirate alla meritocrazia e occhi aperti davanti alle illusioni.
i dati vanno letti correttamente...al bando anche consulenti che nn sanno usare il matrix..che nn sanno come si inserisce una richiesta.
bisogna dare coerenza e pretendere coerenza e impegno.
il nome è uno tutti devono esserne all'altezza e non deturparlo..le tue azioni agli occhi el cliente sono anche le azioni del tuo collega perchè il nome è lo stesso.
ciao

Aggiunto dopo 2 minuti :

viga vai avanti comunque ..concordo in parte.
in ogni caso la metematica non è un opinione..:applauso:
 

denny

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cavolo, non avevo ancora letto qusta discussione... sicuramente interessante, da qualsiasi lato della palla verde la si guardi :risata:
Per uno come me che di franchising non ne sa nulla, non ne fa parte avendo una propria agenzia aperta 20 anni or sono dal padre, ma ne è affascinato perchè in ogni caso numeri ne fanno, mi spiegate alcune cose interessanti ma a me sconosciute lette nel post di viga???

In particolare ha citato :
- contatti da manuale operativo tecnocasa-----> contatti con clienti o potenziali clienti? o cos'altro?
- notizie ------> a cosa allude il termine?

Grazie...ammetto la mia ignoranza in materia :confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto