O

Oris

Ospite
Secondo molti affiliati tecnocasa non è proprio come la racconti tu, ma vivono la cosa come un tentativo del franchisor di prendere ancora più soldi, che gli sarebbe stato precluso se avesse seguito le regole da lui stesso imposte.

Infatti, se in tecnocasa non puoi entrare se non vieni da tecnocasa, ma in tecnorete c'entro pure io o no?

;)
 

Samu

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Oris, in Tecnorete puoi entrare anche tu, a patto che tu faccia tutto il percorso di formazione presso un ufficio Tecnocasa o Tecnorete, con la finalità di una apertura dell'agenzia. Il percorso difficilmente dura meno di 2 anni per chi inizia da zero, ma bastano 6 mesi, solitamente, per chi è già un agente e deve imparare il metodo operativo.

Mi dispiace per te, ma probabilmente hai a che fare con qualche affiliato stanco e demotivato, il quale forse si è dimenticato della mission del nostro gruppo: i giovani. Verifica se questi affiliati di cui mi parli hanno nei loro punti vendita dei giovani validi che vogliano crescere e diventare titolari e chiedi a questi affiliati che progetti hanno per i loro ragazzi. Probabilmente la risposta è lì. Il franchisor non ha alcun bisogno ulteriori royalty, anche perchè, come probabilmente sai, tutti i franchising in fase iniziale, sono in perdita in termini economici. Creare una nuova struttura ha costi giganteschi e solo una volta raggiunto un certo numero di agenzie, si raggiunge il pareggio. Tecnorete è stata creata pe evitare che dei giovani meritevoli debbano abbandonare la nostra grande rete per mancanza di spazio, e per "svegliare" qualche affiliato che ha perso sprint, con la possibilità di un nuovo progetto ed una nuova sfida. Questa è la realtà, i commenti che mi hai riportato sono probabilmente frutto di visioni distorte da parte di colleghi che, probabilmente, farebbero meglio ad abbandonare questo gruppo e lasciare spazio a colleghi più meritevoli.
Un cordiale saluto.
 
O

Oris

Ospite
Sì, può darsi ;)

A parere mio però è un modo di piegare la realtà delle cose ;)

Non dubito che anche quella possa essere una ragione plausibile, ma dubito che sia stata LA ragione per la quale tecnorete è stata creata.

Inoltre, perdonami, la rete tecnocasa si basa sull'AI di quartiere, se non sbaglio, al quale viene data una precisa zona ben "sigillata", LUI non può USCIRNE, ma il franchisor, con quella ragione che tu invece esprimi, sì.

A parere mio è un pelino scorretto, in quanto al franchiseé viene promesso cose che per primo il gruppo non mantiene.

L'affiliato stanco e demotivato, come lo chiami tu, spesso continua il lavoro sotto suo nome e non solo si rivela tutt'altro che stanco e demotivato, ma spesso in quella zona di tecno casa non ne regna più una ;)
 

lucek

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Confermo Tecnocasa e Tecnorete sono la stessa cosa. Non ricordo se e per quanto tempo un' affiliato Tecnocasa ha il diritto di prelazione per aprire nella stessa zona di competenza un' agenzia col marchio Tecnorete.
 

gladiatore

Membro Junior
Mediatore Creditizio
signori,si chiama business,loro essendo un marchio storico ,avendo completato le zone su tutto il territorio nazionale,la prima mossa è stata quella di ridurre i contatti nelle zone date in esclusiva(da 10000contatti a5000,poi a 2500 contatti)poi l'assalto all'europa dove molti di loro sono tornati con le ossa rotte )ne conosco più di qualcuno )poi per esigenze di zona ma soprattutto di motivazione da dare ai loro funzionari (la famosa crescita all' interno della propria agenzia o nel gruppo,e anche qui ci si potrebbe scrivere un libro)nascono due marchi paralleli uno finanziario e uno immobiliare cosi i bilanci quadrano e ci rimetto.il problema oggi ce l' anno anche loro,molti affiliati anno capito il giochetto e sono molto scontenti ,anche se poi scrivono nel nostro blog chetutto va bene e sono solidi come il marmo ,l ultimo che ho sentito un mese fa era il migliore al mondo ,oggi fa il funzionario in un altra agenzia .non se ne abbiano a male ma purtroppo questa è la loro storia ,comunque tanto di cappello al dottore che è stato il primo in italia ad aprire un ufficio su strada e ad aver portato questa formula che a fato storia e che oggista andando verso la fine cordiali saluti
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
....beh proprio frescafresca non è Patty :)
Un consistente abbattimento dei costi fissi ed il rilancio nel core business con l’adozione di un più efficace e redditizio modello di intermediazione immobiliare sono le motivazioni deliberate dal Consiglio di Amministrazione di Gabetti Property Solutions SpA che prevede una importante riorganizzazione della propria struttura di Agency.
Tale riorganizzazione prevede la conversione al modello di franchising dell’attività di intermediazione residenziale delle Agenzie dirette oggi operanti a Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Cagliari, dove è previsto il raddoppio delle presenze e una significativa riduzione dei costi fissi. Proseguiamo, quindi, con l’accelerazione della formula di affiliazione commerciale secondo gli obiettivi indicati nel Piano Strategico Industriale 2008-2011, che, per il prossimo triennio prevede di sviluppare oltre 511 punti, a cui se ne aggiungeranno circa 215 in sostituzione delle attuali 102 Agenzie dirette, portando così il numero complessivo sul territorio ad oltre 2.300.
Ricordo peraltro che con la recente fusione per incorporazione del gruppo UBH la nuova new.co (gruppo Tree) costuita, ha incorporato tutte le strutture ProfessioneCasa e Grimaldi (nel RE) senza snaturarne identità e marchio, oltre Assirex e Rexfin (nell'Insurance-Financial) facenti oggi capo, quest'ultime, nella neo costituita Gabetti Finance.
Gabetti non chiude...ha rivisto doverosamente i modelli di business inserendosi tra i primi tre competitor nell'area continentale ;)
Un saluto G.C:



e di FRIMM cosa sapete? il fondatore di cui mi sfugge il nome ha un passato nella rete Tecnocasa
e gli uffici di Roma, sono nello stesso palazzo di Tecnocasa

roylti e feed d'ingresso praticamente inesistenti al confronto di Tecnocasa
 

Samu

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Beh, io sono all'interno di questo gruppo, sto molto bene, non mi pagano per dirlo, ma dico quello che penso; ho un ufficio Tecnocasa e non vedo l'ora di trovare un altro collega (al momento siamo in 3) per aprire un'agenzia Tecnorete, tra le varie zone disponibili. Il resto, scusate, sono chiacchiere di chi, da fuori non capisce o non vuole capire. Poi, solitamente, chi chiama Oreste Pasquali "il dottore", ha un passato o un presente in Tecnocasa e se è uscito dal gruppo, significa che qualcosa, sfortunatamente, non ha funzionato. Sbaglio "Gladiatore"?
Sicuramente Tecnocasa/Tecnorete ha delle regole rigide che ad alcuni stanno strette. Ma ogni gioco ha le sue regole, e chi non le accetta, fa bene ad andarsene, senza rancori e polemiche.
 

Samu

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
della serie, "se non si vuole capire, non si capisce". Ma il mondo è bello anche per questo; ognuno ha diritto alle proprie idee, l'importante è il rispetto per tutti.
Cordialmente
 
O

Oris

Ospite
:) personalmente, quando ho argomentazioni le sostengo, se sono sostenibili ;) se invece si parla di opinioni allora , nulla da dire, ognuno ha le sua, l'importante a mio parere è non elevarle a verità uniche... Uno che esce da tc o tr non ènecessariamente un demotivato o un fallito ma forse, dico forse, anche uno che ha fatto una scelta, scelta che spesso, per quello che osservo, paga
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto