marcanto

Membro Senior
Professionista
In merito alla perizia, se il tecnico ha già ricevuto l'incarico può anche darsi che stia già compiendo gli accertamenti preliminari, la venuta sul posto e' una fase successiva agli accertamenti
 

htch

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi ha contattato l'acquirente, il direttore dopo avergli comunicato per due settimane la frase "a giorni hai il responso", ora gli ha appena comunicato che ha appena girato i documenti alla sede centrale e gli fa sapere entro fine o 2-3 giorni. Oltre un mese per inviare i documenti alla sede centrale sono senza parole. Toccherà attendere altri 20giorni ora altro che i 2-3 che gli ha comunicato

istruttoria conclusa. Ora si attende il perito. La banca ha comunicato all'acquirente che ha richiesto l'urgenza per la perizia (essendo il rogito entro il 15novembre) e che avrebbe ricevuto la chiamata in tempi rapidi. Ma il perito non dovrebbe chiamare me per la perizia e non la parte acquirente?
Se sarà tutto ok perizia e relazione notarile ce la faremo entro il 15novembre?

Nessuno sa rispondermi? 😞
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma il perito non dovrebbe chiamare me per la perizia e non la parte acquirente?
Il perito deve vedere la casa: che chiami l’acquirente o te, è uguale.
L’importante è che si faccia vivo per fissare il sopralluogo.
Se sarà tutto ok perizia e relazione notarile ce la faremo entro il 15novembre?
Forse si, ma nessuno ha la sfera di cristallo; al massimo penserete se rimandare
 

htch

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perizia andata male purtroppo.
Valore associato alla casa inferiore a quello reale (villette affianco valutate quasi il doppio circa 2anni fa). Il tutto molto strano in quanto la mia ha 4kw di fotovoltaico (con relative convenzioni attive per altri 10 anni) che le altre non hanno.
Il direttore ha chiesto all'acquirente se aveva soldi per riuscire ad ottenere il mutuo all'80% del valore di perizia, ma lui non li ha.
La cosa strana che il direttore ha detto all'acquirente "senti il notaio" . Ma come senti il notaio? ma se non ho i soldi per acquistarla se non mi concedi l'importo di mutuo richiesto che devo sentire? Cosi gli tocca pagare pure il notaio per il lavoro che svolgerà anche senza rogitare?
Ha inoltre richiesto la perizia al direttore per la stranezza del valore assegnato all'immobile, e gli è stata negata (???)
Ora dopo varie in****ature il direttore gli ha risposto "ho mandato in revisione la perizia".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto