ave_nocte

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La caldaia è una servitù, li è e li la tieni. Le finestre sono sempre state li. Per cui o cambi piani o sopporti quello che è già così.
Questo è così a prescindere, per legge. Giusto? C'è quindi una normativa di riferimento che descrive questa situazione. Se puoi indicarmela, mi fa piacere approfondire. Grazie
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questo è così a prescindere, per legge. Giusto? C'è quindi una normativa di riferimento che descrive questa situazione. Se puoi indicarmela, mi fa piacere approfondire. Grazie
Si chiama servitù, è lì e tu senza il consenso del proprietario non puoi toccarla, proprietario che non potrebbe ovviamente metterla altrove. Ti dirò di più, per la manutenzione non puoi opporti al passaggio dei tecnici.
Cerca servitù e vedi cosa comporta
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Allo stato attuale non ne faccio un problema di soldi, ma sono in imbarazzo perché la situazione mi sembra confusa (o sono io che mi sto complicando la vita?). Non vorrei trovarmi problemi dopo avere effettuato l'acquisto. L'agente con il quale ho fatto l'acquisto precedente era un santo, super competente, informato su tutto nei minimi dettagli e anche un po' psicologo con me... purtroppo l'attuale non mi ha fatto la stessa impressione.
È un peccato che l’agente attuale non sia ugualmente ferrato e competente; ma la situazione non cambia
 

ave_nocte

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Perfetto. Comunque grazie a voi ho qualche riferimento sui chiarimenti da chiedere. L'agente mi ha espressamente detto durante il sopralluogo che il terrazzo non ha alcuna servitù. Ha senso farlo mettere nero su bianco in fase di proposta? La proprietà attuale dovrà chiarirlo in fase di accettazione, giusto?
 

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perfetto. Comunque grazie a voi ho qualche riferimento sui chiarimenti da chiedere. L'agente mi ha espressamente detto durante il sopralluogo che il terrazzo non ha alcuna servitù. Ha senso farlo mettere nero su bianco in fase di proposta? La proprietà attuale dovrà chiarirlo in fase di accettazione, giusto?
No, perché non avrebbe nessun valore. C'è una caldaia con un impianto costruito chissà quanti anni fa, più servitù di così
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto