1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fester

    fester Ospite

    Salve, avrei intenzione di acquistare nel mio paese un piccolo terreno edificabile di 500 Mq. con rapporto di volumetria 1/1.
    Il terreno viene proposto da un'agenzia immobiliare e fa parte di un piano di lottizzazione risalente al 2003 e interamente completato ad eccezione di quest'ultimo lotto, la richiesta dei proprietari è di Euro 130.000 pari a E 260/Mc.
    Consultando il mio geometra di fiducia e l'attuale tabella valori aree edificabili della mia zona il terreno in esame si attesta intorno a E 170/190 Mc., di conseguenza la mia proposta di acquisto è stata di Euro 110.000 pari a E 210 Mc. la controparte ha dichiarato che non può accettare la mia offerta in quanto il valore del terreno dichiarato presso l'Agenzia delle Entrate è di E 130.000 e si andrebbe incontro ad un sicuro accertamento fiscale.
    Volevo sapere se è possibile un evento del genere visto l'attuale inferiore valore di mercato dichiarato dalle tabelle.
    Saluti
    Fabrizio
     
  2. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve fabrizio da un lato é vero quello che ha detto la proprietaria. Però può, entro il 30 giugno 2013 rifare l'affrancamento, c'è stata la riapertura dei termini anche per i beni già affrancati negli anni scorsi. Potrebbe a questo punto rideterminare al ribasso il valore già rivalutato per adeguarlo al minore valore di mercato. Mi sembra si possa computare dall'importo dovuto quello versato in precedenza cioè nella prima rivalutazione.
     
  3. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    No computare ma scomputare
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina