per quello che posso constatare di persona , senza guardare numeri, dati, e giornali è che i ricchi , quelli con redditi mensili di 13-15 mila euro almeno almeno, sono toccati dalla crisi si ma ancora tengono botta, vedo maggiormente la classe borghese media in difficoltà, redditi di 6 mila euro mensili.
Certo è che ormai la fiducia nel mattone va scemando.
qUESto è quello che vedo io nell'ambiente in cui mi muovo.
Ho domandato all'amico per curiosità, mi ha risposto di aver pagato quell'immobile a p.zza di spagna, bè l'ha pagato 10 mila e 500 al metro, non male direi.
si un po' sono scesi i prezzi...

Io vedo che i ricchi o i benestanti ,hanno le case piene di oggetti e nn sanno c
per quello che posso constatare di persona , senza guardare numeri, dati, e giornali è che i ricchi , quelli con redditi mensili di 13-15 mila euro almeno almeno, sono toccati dalla crisi si ma ancora tengono botta, vedo maggiormente la classe borghese media in difficoltà, redditi di 6 mila euro mensili.
Certo è che ormai la fiducia nel mattone va scemando.
qUESto è quello che vedo io nell'ambiente in cui mi muovo.
Ho domandato all'amico per curiosità, mi ha risposto di aver pagato quell'immobile a p.zza di spagna, bè l'ha pagato 10 mila e 500 al metro, non male direi.
si un po' sono scesi i prezzi...

10500 con affaccio interno e i prezzi sarebbero scesi?:lol: se vuoi vedere la piazza 12000 nn credo che oggi bastino:mrgreen:

io ti dico la mia e tu dici la tua. accompagnando tale amico ad acquistare in zona spagna, di appartamenti ne ho visti ben 5. Io ti riporto un'esperienza DIRETTA. sul campo, e in trattative REALI. 10 mila e 500, 11 mila euro un altro era il prezzo al metro quadro per un appartAmento di taglio 50-60 mq. I tagli piccoli erano ANCHE + DIFFICILI DA trovare dei tagli grandi.
L'affaccio infine con le finestre è su piazza.
:lol::lol: Fine.

A parte che tutti gli annunci che si trovano in giro sono sempre trattative riservate , per cui è toccato sedersi ad un tavolo per capire la richiesta.

i proprietari nn sono fessi ne nati ieri ,siamo gente con palle pesanti e pelose che ben conoscono la vita ,il mondo e i furbetti di ieri e oggi:hi:
i venditori e i compratori non contano niente, il potere vero è delle banche, che adesso hanno chiuso i rubinetti condannando i prezzi al baratro.
si chiamano bolle, è un fenomeno periodico, non è stata la prima e non sarà l'ultima, fanno parte del capitalismo.
ciò che trovo scandaloso è la mancanza di politiche abitative che calmierino il mercato.
il giorno che uscirai dalla tua miope ottica particolaristica e capirai che se la germania è la locomotiva d'europa è perché investe il doppio di noi in istruzione e ricerca e a berlino una casa costa 1/5 che a roma o milano...

se voi aveste molto capitale liquido, investireste a roma in immobili? diciamo piu' di un milione e mezzo meno di due.

se voi aveste molto capitale liquido, investireste a roma in immobili? diciamo piu' di un milione e mezzo meno di due.
investire che senso avrebbe? i rendimenti da locazione sono ridicoli per quei tagli, roba da 2% lordo l'anno :hi: e il lordo dell'immobiliare diventa 0,1 netto... propsettive di rivalutazione del capitale? hihihi hihihihi semmai l'opposto... ancora ancora posso capire chi vuole togliersi lo sfizio di possedere la casa dove abita...

il giorno che uscirai dalla tua miope ottica particolaristica e capirai che se la germania è la locomotiva d'europa è perché investe il doppio di noi in istruzione e ricerca e a berlino una casa costa 1/5 che a roma o milano...

:ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro