Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Poiché a pensar male si indovina, ho il sospetto che il vicino, per arrivare a stabilire una tabella millesimale ed avere un amministratore, abbia usato questo espediente del momentaneo, per aggirare le resistenze, forse ingiustificate, dei vicini.
 

meryen

Nuovo Iscritto
buongiorno scusate il ritardo....vi spiego meglio abito a pistoia in quello che era un convento poi frazionato in unità separate siamo in tre famiglie ad accedere dalla stessa entrata suddivisi praticamente un'abitazione (la mia) sulla dx e le altre due sulla sx una sotto l'altra, spero di rendervi l'idea....i tetti sono due ma situati alla stessa altezza quando è stato fatto il tetto sopra di me hanno pagato l'ex proprietario del mio appartamento e il signore che abita sotto di me, ma che accede a casa sua da un entrata indipendente perché cosi vennero stabilite le proprietà ( giustamente credo) adesso che deve essere fatto il tetto dei due appartamenti accanto a me uno dei due proprietari a cominciato a far storie costringendo l'altro a mettere un amministratore e ha chiesto che venissero fatte nuove tabelle millesimali....includendo anche me....parlavo di condominio momentaneo perché l'idea sarebbe quella di togliere l'amministratore a lavori ultimati......io non riesco quasi a campare i miei due bimbi...sono da sola non so davvero come poter pagare il tetto degli altri.....i miei vicini poi quando hanno comprato l'immobile si sono fatti scalare ben 20.000 euro perché dovevano rifare il tetto e ora si trovano a pagare come me che quando ho comprato ho pagato 10 milioni in più perché il mio di tetto era stato appena rifatto....bò!!!!!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ho buone sensazioni da trasmetterti.
Ti consiglio di leggere attentamente il rogito, di verificare se la particella catastale dei vicini a sx è la stessa vostra: tu avrai un identificat. del tipo Foglio #, Particella #, Subalterno #, : sicuramente ogni alloggio ha un subalterno diverso, ma se tutti e 4 gli alloggi appartengono alla stessa particella, come temo, l'intero fabbricato farebbe parte di un'unica costruzione, e come tale, se il rogito non specifica il tipo di comunione o non richiama alcun regolamento, potresti trovarti nella impossibilità di sottrarti al condominio; magari non cambiava nulla, ma prima di aggregarti al "condominio temporaneo", che è una scusa bela e buona, avresti fatto bene a fare verifiche: oggi temo tu abbia in pratica convenuto di farne parte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto