Jan80

Membro Senior
Professionista
"BASTA CHE CI SIA UNA DIFFERENZA DI ALTEZZE"" (nell'elaborato grafico risulta il tetto con 2 altezze)
Bisognerebbe capire a cosa ti riferisci: la copertura è inclinata quindi ha due altezze differenti oppure è stato quotato lo stesso punto con due misure differenti e una delle due torna?
E' l'altezza utile intera o quella esterna a essere difforme di 50 cm? I pannelli di lamiera coibentata poggiano su delle travi alte?
Probabilmente il geometra ha già studiato il caso e potrebbe voler far passare il tutto come mero errore grafico nel vecchio progetto.

A mio avviso hai fatto bene a far notare sin da subito il problema, io farei così: lascerei fare il suo lavoro al geometra che hai già informato del problema, se dovessi avere problemi col perito della banca per questo fallo conferire col geometra perché trovino una situazione.
Pretendi comunque la sistemazione dell'altezza (sulla carta o nella realtà) qualche giorno prima del rogito in modo da acquistare un immobile in regola.
 

Gianni12

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno Jan
Si la copertura e' inclinata ed e' uniformemente piu' bassa ossia - 50 cm nella parte piu' alta e - 50 cm nella parte piu' bassa... ed e' piu' bassa sia dentro che fuori... comunque quando verra' il perito della banca ci sara' anche il geometra ed eventualmente se la discuto loro al fine di trovare una soluzione... nella peggiore delle ipotesi si allungano un po' i tempi.
Grazie per le info...
Buona giornata e buon lavoro :)
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Sarebbe meglio, ma magari ha una sua strategia..... difficile poter intervenire in merito se non si conoscono leggi regionali e strumenti urbanistici locali.
 

Gianni12

Membro Attivo
Privato Cittadino
Benissimo...
poiché sto acquistando a circa la meta' del valore di mercato (insomma un affarone) mi e' venuto
il sospetto che si stia tentando di mandare a monte la perizia della banca per poi approfittare
della situazione... (questa difformita' si poteva gia' togliere mentre i muratori ci stavano
lavorando perché si e' preferito di non eliminarla ? per leggerezza o per interesse ?
Non so che pensare...
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Su questo non posso esserti d'aiuto ma essendoci di mezzo anche la paesaggistica può essere relativa a una strategia del tecnico: strategia che a questo punto mi farei spiegare, soprattutto nella tempistica, ribadendo che a rogito tutto deve essere conforme (o si cambiano i disegni o si alza la copertura).
 

Gianni12

Membro Attivo
Privato Cittadino
La spiegazione del geometra e' che per dare meno nell'occhio
al vicinato non ha alzato di 50 cm e che quando si faranno lavori importanti
si rifa' anche questo tetto... inoltre quando ho detto che lo avrei voluto sistemare
prima del perito bancario in modo brusco ""PER ADESSO NON TOCCARE NIENTE"" come se fosse importante che ci sia questa difformita' (chissa' per quale motivo)... poi ha aggiunto che nel caso il perito se ne accorge si alza il tetto e si rifa' la perizia... ma e' davvero cosi' ? ossia il perito ritornerebbe per rifare la perizia ? oppure scrive quello che ha trovato e si blocca tutto ?
Non so che cosa fare.
 

Gianni12

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve...
tra pochi giorni verra' il perito... sono combattuto tra il chiedergli una pre-perizia
nonché dirgli la magagna e far decidere a lui se puo' sorvolare o se vuole che metta tutto perfettamente in regola oppure tacere e sperare nella buona sorte (anche se mi rode non essere sincero).
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non esiste la preperizia, non è la revisione della macchina. Ricorda che il perito fa gli interessi della banca,, non i tuoi . Ti conviene stare zitto e sperare che non se ne accorga.o che voglia sorvolare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto