1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pccfnc

pccfnc Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    sono titolare di nuda proprieta della casa dei miei genitori, posso acquistare una casa con le agevolazioni per la prima casa?

2. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista

I requisiti necessari per fruire delle agevolazioni prima casa sono:
    L'acquirente, o gli acquirenti, devono dichiarare nell'atto di compravendita:

di non essere titolare esclusivo (proprietario al 100%) o in comunione con il coniuge (la comproprietà con un soggetto diverso dal coniuge non è ostativa) di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione di un'altra casa di abitazione nel territorio del Comune dove sorge l'immobile oggetto dell'acquisto agevolato;
    di non essere titolare, neppure per quote o in comunione legale con il coniuge, su tutto il territorio nazionale, di diritti di proprietà o nuda proprietà, usufrutto, uso e abitazione su altra casa di abitazione acquistata,anche dal coniuge, usufruendo delle agevolazioni fiscali prima casa.

3. gio10372

gio10372 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    No. Vedi sopra!!:risata:

4. pccfnc

pccfnc Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    perfetto ho compreso, allora quale aliquota e a quali spese vado incontro, poiche nella nuda proprieta abitano i miei genitori che sono ancora giovani?

Aggiunto dopo 1...

mio padre dunque anche se nel suo cuore ha voluto farmi del bene mi ha rovinato in questo senso.

5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    nuda proprietà acquisita con agevolazioni?

6. pccfnc

pccfnc Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    devo vedere le carte del notaio e le faro' sapere, ha fatto tutto mio padre

7. gio10372

gio10372 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Seconda casa: Se compri da privato 7% imposta di registro, 2 % Imp. ipotecaria, 1 %, Imp. catastale, più notaio circa 2% più mutuo circa 1,5%. Dimenticavo l'agenzia:shock: 3% :risata::risata::risata::risata:
    Calcolati sul valore catastale, meno il mutuo e l'agenzia che sono calcolati sull'intero importo!!:sorrisone:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina