Ti metto al corrente della mia esperienza perchè tu possa trarne le conseguenze.Mio figlio ha firmato un contratto preliminare di compravendita con un costruttore per l'acquisto di un appartamento,tramite l'intermediazione di una agenzia immobiliare.Il costo dell'appartamento era di 210.000 euro e sono state anticipate 40.000 euro.Prima di arrivare al rogito l'impresa ha dichiarato il fallimento ed il Tribunale ha preteso da noi ,per arrivare al rogito,una maggiorazione del prezzo di acquisto di 10.000 euro pari al 25% della caparra versata.Per non perdere tutto abbiamo accettato. L'atto chiaramente non era stato trascritto davanti un notaio in quanto l'agenzia immobiliare non ha ritenuto informarci che sarebbe stato meglio farla. La trascrizione ,come poi ho saputo, ci avrebbe tutelato in tutto e per tutto e non avremo pagato il sovraprezzo.In questa vicenda l'agenzia immobiliare ha mostrato,per modo di dire,professionalità e deontologia comportamentale.Ora sto tentando di citarli in giudizio ma non so con quali risultati