1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    per tutelare l'acquirente in seguito a varie vicende dell'impresa venditrice, ho proposto al notaio di trascrivere il preliminare stipulato in giugno 2014, ma mi ha risposto che non è possibile in quanto la forma è diversa dal preliminare che è stato registrato. Dobbiamo, quindi, stipulare un altro atto.
    Vi risulta ?

2. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Certo ti ha risposto che la forma non era di atto pubblico. Lui non era presente e non ha autenticato le firme. Infatti per i preliminari che saranno trascritti lui riceve l'atto ed autentica il contratto entro 30 giorni dalla stipula. Cosa non è chiaro in quelli che ti ha risposto?

A Sim e Luna_ piace questo messaggio.
  3. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non mi è capitato di trascrivere . Comunque è stato sottoscritto presso il notaio

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    bisogna vedere come. Sicuramente si sarà occupato delle verifiche e della registrazione, non credo abbia autenticato le firme.

A elisabettam piace questo elemento.
  5. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Non avendogli chiesto la trascrizione in anticipo potrebbe aver preparato una semplice scritturi privata e niente più, quindi non ha svolto il "classico" lavoro destinato ad una trascrizione.

A Irene1, elisabettam e Rosa1968 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina