1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Laghée

Laghée Membro Junior

Privato Cittadino
    Buongiorno,
    avrei bisogno di un consiglio. Sono proprietaria di un appartamento acquistato negli anni 90 in area Peep e in diritto di superficie. Oggi questo appartamento è affittato ad una famiglia ma stiamo valutando di venderlo per investire altrove. Il nostro comune ha comunicato che adesso è possibile riscattare il diritto di superficie per una cifra di circa 9000 euro (il valore dell'appartamento è stato stimato 170-175000 euro).
    Quello che vorrei sapere è, se dalla vostra esperienza un immobile in diritto di superficie è considerato poco appetibile dai compratori (quindi meglio se riscatto il terreno) o se invece lo posso mettere in vendita tranquillamente nello stato di fatto.
    Grazie

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Essendoci una grande ignoranza generale sul tema dell'edilizia convenzionata, meglio riscattare l'area.

Anche perchè, se non lo fai, sarai costretta a vendere al prezzo convenzionato e potrebbe non convenire affatto...

A Manzoni Maurizio, Laghée, Graf e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. Laghée

Laghée Membro Junior

Privato Cittadino
    grazie del consiglio, in effetti non avevo pensato al discorso del prezzo convenzionato che nel mio caso è sicuramente inferiore al valore di mercato.

A Bagudi piace questo elemento.
  4. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Bagaudi ha risposto esattamente.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina