Valejack

Nuovo Iscritto
Non volevo assolutamente moderare, o far da custode. Volevo solo ritornare sui passi della discussione senza travisare.
Sono entrato in punta di piedi (vedi post iniziale) e non intendo e intendevo offendere o riprendere qualcuno.


Non so se la mia discussione ha molto senso per i professionisti ma è a loro che mi sono rivolto.. chi vuole darmi un consiglio (cosa che in molti hanno fatto compreso Lei) ne sono davvero grato..mi han fatto vedere una bufala ed io ero acciecato da quell'appartamento grande, ma per la gran parte non abitabile formalmente. Il forum mi ha fatto aprire per bene gli occhi della situazione di abuso.

Ritornando alla discussione..(precedentemente scritta)

...Comunque ritornando al trilocale classico (dimenticato per 3 pagine di forum) il costruttore martedì mi ha chiamato proponendo di risentirci settimana prossima e dicendomi di pensarci bene perchè lui è disposto a fare uno sconto. Non si quanto.. vorrei appunto un parere Vostro sulla prima offerta che posso fare.
L'appartamento lui me lo propone a 228k compreso box e allacciamenti. A me rimarrebbe IVA e notaio.


Buona giornata anche a Lei.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Vedo che è inutile scrivere per te, Valejack.
Ho scritto che ogni città ha i suoi prezzi ed ogni immbile.
Una valutazione su esposizione sud, sud-ovest, ed altri parametri poco indicativi, non consente una valutazione di congruità di prezzo.
Ecco perchè è stato dimenticato : non si tratta delle estrazioni del lotto, con le previsioni sui terni (tri-locale...). Non c'è nulla darti.
O sei convinto che sei al suk de Il Cairo ?
228K richiesta del "mercante" : controffrire 100K. Poi vai salendo fino ad arrivare max 160K inclusa 1 lavabiancheria + 1 forno a micoronde + 1 set di pentole antiaderenti. E' questo il tipo di parere che aspetti ?
 

Valejack

Nuovo Iscritto
Ok. Rinuncio a chiedere ulteriori opinioni, idee, consigli o pareri.
La mia domanda era su come affrontare la situazione e nel caso se c'era qualche consiglio da dare, visto che il costruttore mi ha richiamato.
Il prezzo l'ho indicato per maggiore informazione e se qualche esperto sapeva un po come muoversi, senza esser presi poco seriamente dal costruttore o agenzia.
Evitavo di mettere il prezzo.. la mia domanda era solo come muoversi in termini di "contrattare il prezzo".

Grazie dei consigli.
 

Mil

Membro Senior
Valejack, nessuno è in grado di dirti esattamente qual è lo sconto che puoi richiedere. Di una cosa puoi stare certo, però: nessun costruttore prende poco sul serio anche solo un pavido accenno di proposta, nemmeno se scandalosa e offensiva, anche perchè mediamente le nuove costruzioni non sono esattamente opere del Brunelleschi. Questo ovviamente non vuol dire che tu possa ritenerti giustificato per qualunque "sparata", dato che ci sono dei costi intrinseci imprescindibili, ma vuol dire che ragionevolmente, in tempi in cui l'invenduto anche discreto ci seppellisce, non c'è un valido motivo per cui nè un costruttore nè un'agenzia possano mettere alla porta dei potenziali compratori (benchè persone serie, certo).
E' una questione di buon senso. Se hai dei dubbi cerca un buon tecnico o un valido agente immobiliare, che possa farti valutare più alternative, in modo da non fare una scelta avventata, cosa che purtoppo ti porterebbe a pentirti in futuro. In bocca al lupo.
 

Valejack

Nuovo Iscritto
Grazie mil. Seguirò il tuo consiglio nel prendere un buon agente immobiliare che mi consigli gli immobili della zona e mi dia qualche dritta senza prendere fregature.

Non intendo sparare sul prezzo.. ma comunque fare un offerta ragionevole per poi contrattare.

Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto