stewecar

Membro Attivo
Privato Cittadino
Di questo passo troveremo clienti che chiederanno perché una loro proposta di acquisto con sconto -12% non è stata accettata. Non credo che sia necessario spiegare che un contratto richiede l'accordo dei contraenti.
beh..ho chiesto cinquanta euro di sconto su di un'appartamento che me ne costa quasi 900 col condominio..purtroppo dalla mie parti i prezzi per una casa che non sia un mono o un bilocale sono quelli..e non stiamo parlando di London Boulevard ma di una periferia con traffico a go-go..
oggi per un appartamento mi hanno chiesto (siamo sulle stesse cifre..) busta paga mia e di mia moglie (le non l'ha più..) e comunque non me l'aggiudicherò perché il proprietario vuole solo italiani..io lo sono ma mia moglie no..(figuriamoci siamo in affitto da anni e paghiamo prima della scadenza mensile..).
un bel casotto..
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo (o per fortuna) oggi chiedere le buste paga è la regola... troppi inquilini che non pagano... e almeno una sicurezza al punto di partenza ci vuole...
Questo problema dei proprietari che vogliono solo italiani è comune a tutto il paese e, credimi, è difficile destreggiarsi per un agente immobiliare....
Prova a portare delle referenze del precedente proprietario, se ci riesci.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ma questa è una situazione completamente diversa

Eldic, il tuo caso è completamente diverso.

si, sono conscio che è diverso; tuttavia mi avete instillato il dubbio di sbagliare comunque approccio; per questo vi chiedevo se mi stavo muovendo nel modo corretto oppure no.

sono anche d'accordo sul fatto che la trattativa comincerà con uno "strap" proveniente dal libretto assegni; su questo non ci piove.
tuttavia al momento attuale ci sono tutta una serie di variabili che, a mio parere fanno cambiare il valore dell'immobile.

tanto per fare i conti della servetta (purtroppo devo; la cifra richiesta mi mentte in condizione di raschiare il fondo) il condizionatore in mansarda "vale" almeno 1500 euro; tra una scala a vista scacciona e una di buona qualità ci corrono almeno almeno 2000/3000 euro, così come per il serramento da 3 metri... la forbice sulla finitura del giardino pensile è anche più ampia.
con tutte queste incognite, come faccio a fare una proposta che abbia senso?

io avevo anche proposto di staccare un assegno (ovviamente da tenere a garanzia) per garantirmi una sorta di prelazione ma che non fosse vincolante se non si fosse giunti a un accordo economico; la proposta però non sembra avere trovato riscontro.
 
Ultima modifica:

stewecar

Membro Attivo
Privato Cittadino
Purtroppo (o per fortuna) oggi chiedere le buste paga è la regola... troppi inquilini che non pagano... e almeno una sicurezza al punto di partenza ci vuole...
Questo problema dei proprietari che vogliono solo italiani è comune a tutto il paese e, credimi, è difficile destreggiarsi per un agente immobiliare....
Prova a portare delle referenze del precedente proprietario, se ci riesci.
Grazie per il suggerimento circa le referenze..non credevo nemmeno fosse possibile..provo oggi stesso.
Grazie ancora e saluti.
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie per il suggerimento circa le referenze..non credevo nemmeno fosse possibile..provo oggi stesso.
Grazie ancora e saluti.

recentemente ho avuto un caso simile: i locatori desideravano massima traquaillità e per loro ciò era sinomimo di italiani e 2 buste paga: ho trovato una famiglia colombiana da anni in italia, lui artigiano, lei operaia, con una due belle lettere di referenza dei due precedenti locatori.
Risultato: il locatore li ha accettati volentirei.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto