aluccia76

Membro Junior
ok, grazie!

quello che ha infastidito me nel caso specifico e l'ho chiamata "scorrettezza" è che mi sarei aspettata di sentirmi dire, quando chiedevo se possibile di scendere un pò ancora, un "se ti va bene te la pigli a 235mila, non un centesimo di meno. prendere o lasciare" visto che la mia offerta era in ballo da prima. e invece ho la sensazione che così dicendo ho dato al costruttore la scappatoia per "scaricarmi" subito e scegliere l'altra offerta, sicuramente concretizzatasi parallelamente.
 
A

Abakab

Ospite
La mia sensazione è che sei subentrata con una trattativa già in piedi, quella con cui hanno in seguito chiuso. Comunque, come i colleghi ti hanno consigliato, fai delle proposte scritte con assegno intestato al venditore, tali proposte hanno una scadenza, di solito 15 gg., entro i quali il venditore porrà la firma per accettazione, in assenza e scaduto tale termine, la proposta si annulla . .questo può consentirti di non dare molto tempo, al costruttore ( o venditore che sia) evitando il ripetersi di quanto già accaduto.
 

aluccia76

Membro Junior
ho la stessa sensazione. probabilmente l'unico modo di "spuntarla" sarebbe stato accettare seduta stante i 235. vaboh, voltiamo pagina.
con questa esperienza e leggendo diverse discussioni di voi professionisti mi sono resa conto di quanto possa essere utile un'intermediazione ben fatta (che varrebbe tutto il 3%!). mentre, e lo sapete meglio di me, spesso si cerca di scavalcare l'agenzia perchè sono "costi inutili". Come tutte le professioni, se ben svolta, è utile eccome.
 
A

Abakab

Ospite
con questa esperienza e leggendo diverse discussioni di voi professionisti mi sono resa conto di quanto possa essere utile un'intermediazione ben fatta (che varrebbe tutto il 3%!)

:ok: . .brava Aluccia un bravo professionista ti seguirà in maniera adeguata ..e per la mediazione saranno soldi ben spesi! :fiore:
 
U

Utente Cancellato 45851

Ospite
Guarda a me è successo l'opposto, circa un anno fa' la casa che poi ho acquistato, costava 275.000 compreso di box e posto auto. Feci una proposta, tramite agente immobiliare a 230.000, con la clausola che se l'avessimo presa a quella cifra avrei dato 2000 in più all'Agenti Immobiliari Dopo una settimana l'Agenti Immobiliari ci disse che il costruttore voleva 240.000. Tentai a 235.000 (che era il tetto massimo prefissato all'inizio) ma l'Agenti Immobiliari ci portò anche con bravura a 240.000 e si ridusse lui stesso la percentuale di 1800 (oltre ai 2000). Morale della favola, ancora adesso mi sono pentito di non essermi fermato a 230.000, pensando che per 10.000 il costruttore avrebbe con il tempo accettato, e ne sono ancora convinto. Chi sa dirmi dove ho sbagliato??? Dovevo dall'inizio non trattare?
 
A

Abakab

Ospite
Morale della favola, ancora adesso mi sono pentito di non essermi fermato a 230.000, pensando che per 10.000 il costruttore avrebbe con il tempo accettato,
Mica detto, poteva capitarti quello che è successo ad Aluccia proposta da altre persone a 240.000 e .. puff la casa non c'è più!!
 

aluccia76

Membro Junior
direi che non hai sbagliato, anzi... avresti corso il rischio di perdere la casa se fosse arrivato qualcun'altro, come nel mio caso. Dal mio punto di vista mi viene da dirti... beato te! :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto