ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Come convincere un venditore indeciso...:occhi_al_cielo:
Tranquilla non è che al venditore si chiedono + provvigioni, semplicemente l'agenzia dovrà dividere le sue facendo una proporzione tra:
a) chi è intervenuto
b) la quantità di post
c) il numero di parole, lettere e spazi per ogni post..
Solo con il valore certo dato... si avrà un risultato attendibile...
cioè si devolve tutto al custode del forum.... :maligno:
[scherzo, lo preciso]

Speriamo che con l'incontro si risolva tutto e tu possa avere la tua casa!!!
Così poi ... :festa::festa::festa::festa::festa::festa::festa:
 
Ultima modifica:

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tranquilla non è che al venditore si chiedono + provvigioni, semplicemente l'agenzia dovrà dividere le sue facendo una proporzione tra:
a) chi è intervenuto
b) la quantità di post
c) il numero di parole, lettere e spazi per ogni post..
Solo con il valore certo dato... si avrà un risultato attendibile...
cioè si devolve tutto al custode del forum.... :maligno:
[scherzo, lo preciso]

Speriamo che con l'incontro si risolva tutto e tu possa avere la tua casa!!!
Così poi ... :festa::festa::festa::festa::festa::festa::festa:
io avrei gradito almeno una cena di ringraziamento da Cracco............. :innocente: ....no è?

...facciamo un panino con la mortadella dallo zozzone??? ecchecavolo!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
proprio un bel esempio di correttezza questo mediatore......... con l' esclusiva accetta altre "offerte".....

Smoker
un vero mediatore, no? come saprai non ha obbligo di correttezza, quello al massimo se lo autoimpone, ma un mediatore che raccoglie più di una proposta non contravviene affatto ai suoi obblighi, in alcun modo, se le presenta tutte. Sono scelte, io ad esempio non lo faccio, non sovrappongo le trattative... ma vorrei sottolineare che non è contro legge.... c'è da dire che nel caso sarebbe un comportamento da mandatario... ma si torna li... non senti che parlano di mandati, di firme... di proposte che forse si faranno... mah.[DOUBLEPOST=1389566868,1389566816][/DOUBLEPOST]
questo mediatore non ha un incarico scritto in esclusiva;
Questo cosa significa? La proposta la può portare lo stesso :D
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
certo ma, mi fa pensare che non ha un incarico in esclusiva perché in caso contrario avrebbe già fatto sottoscrivere una proposta...questo tentennamento è tipico di quanto l'incarico non ce l'hai, o quando ancora il venditore sta decidendo se vendere o meno.
 

topcasa

Membro Storico
certo ma, mi fa pensare che non ha un incarico in esclusiva perché in caso contrario avrebbe già fatto sottoscrivere una proposta...questo tentennamento è tipico di quanto l'incarico non ce l'hai, o quando ancora il venditore sta decidendo se vendere o meno.
O si ha un prezzo di offerta ancora troppo distante dalla richiesta.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
qui non si parla di incarico ma bensì di volontà concreta di vendere. l'agente immobiliare ha agito come la gattina frettolosa ha portato il cliente sulla base di parole vorrei vendere ma. é evidente che non ha le idee chiare. e questo é il risultato. se avesse sottoposto la proposta con assegno e una scadenza forse la nostra amica avrebbe avuto lo stesso problema che ha oggi.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
certo ma, mi fa pensare che non ha un incarico in esclusiva perché in caso contrario avrebbe già fatto sottoscrivere una proposta...questo tentennamento è tipico di quanto l'incarico non ce l'hai, o quando ancora il venditore sta decidendo se vendere o meno.
Scusa se insisto, non regge. Semmai non ha proprio alcun incarico, allora potrebbe darsi (ma anche qui, nel caso, una proposta potrebbe portarla e non credo sarebbe scartata a priori senza riflessione).

Non regge nemmeno i 5k in più e tutt ala tiritera, secondo me, per quanto ne so un proprietario quando accetta spesso non considera alcun rialzo susseguente (tranne poche eccezioni) in pratica si "chiude" psicologicamente alla riapertura di altre trattative, quindi probabilmente qua o non c'è volontà di vendere davvero o c'è un qualcosa di poco chiaro che frulla che potrebbe comprendere un milione di casistiche possibili....

Poi, l'offerta era congrua alla richiesta?

Francamente, riflettendo: ma perchè non mi capitano mai clienti acquirenti così... tolleranti? :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto