Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Io mi riferisco e mi scuso se sento di doverlo precisare, alla dichiarazione che si è obbligati a rilasciare in sede di rogito, cioè alla dichiarazione che le parti rilasciano allo STATO per legge, dove indicano se hanno o meno usufruito dell'opera di un agente immobiliare.

Se hanno fatto il rogito scrivendo di non averne usufruito...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
La dichiarazione nel rogito non serve a dimostrare se le provvigioni ti spettano
sei certa di quello che hai scritto? se una parte dichiaradi essersi avvalsa dell'operato del mediatore il diritto alla provvigione è evidente (anche se per assurdo, ma potrbbe capitare) nell'atto viene citato l'intervento e il pagamento non ancora effettuato perchè concordato in un momento successivo
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io mi riferisco e mi scuso se sento di doverlo precisare, alla dichiarazione che si è obbligati a rilasciare in sede di rogito, cioè alla dichiarazione che le parti rilasciano allo STATO per legge, dove indicano se hanno o meno usufruito dell'opera di un agente immobiliare.
e di dichiarare il corrispettivo della transazione in modo da far emergere i compensi versati al mediatore. Ma non è con questo che si stabilisce se il mediatore ha diritto alla provvigione. La legge ha voluto solo fare in modo che ci sia l'incrocio.
[[DOUBLEPOST=1367745496,1367745383][/DOUBLEPOST]
sei certa di quello che hai scritto? se una parte dichiaradi essersi avvalsa dell'operato del mediatore il diritto alla provvigione è evidente (anche se per assurdo, ma potrbbe capitare) nell'atto viene citato l'intervento e il pagamento non ancora effettuato perchè concordato in un momento successivo
Ti è mai capitato?[DOUBLEPOST=1367745623][/DOUBLEPOST]
sei certa di quello che hai scritto?
Hai mai trovato un notaio che inserisce nel rogito l'intervento del mediatore che non è riconosciuto? Se il mediatore ha registrato il preliminare forse si, ma diversamente ti assicuro che nessun notaio scrive altro.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
si in due occasioni in atti di vendita di bene presente su cosa futura, uno mi ha pagato l'altro per accordi ha dichiarato di pagarmi al momento della consegna dell'immobile ultimato dato in permuta
Questo atto sarà oggetto di accertamento perché la dichiarazione nell'atto serve proprio a dichiarare il reale corrispettivo. Te lo dico anche io per esperienza non per altri motivi
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Massimo non mi è chiaro quella che stai dicendo. La dichiarazione nell'atto per la finanziaria dà l'obbligo di indicare gli importi, il resto non interessa a nessuno. Serve a te per dire, va che hai dichiarato me li devi corrispondere. La condizione sospensiva nel rogito per il pagamento totale del prezzo dell'immobile o intendi la tua condizione sospensiva?[DOUBLEPOST=1367746845,1367746602][/DOUBLEPOST]
dichiarato di pagarmi al momento della consegna dell'immobile ultimato dato in permuta
Scusa ora mi è chiaro ci sarà l'atto di intestazione dove verrà indicato l'importo della provvigione.
[
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ho usato sospensiva riguardo il mio compenso.
venditore (proprietario del terreno dove il corrispettivo della vendita era la permuto di parte del costuendo già determinato in due unità abitative ) a dichiarat di essersi avvalsa del mio operato e il pagamento (mio) al momento della consegna degli immobili ultimati.
aquirente (costruttore) ha dichiarato di essersi avval ..... e di aver riconosciuto l'importo di .... a mezzo assegno etc etc[DOUBLEPOST=1367747153,1367746960][/DOUBLEPOST]
e perchè?? mica ha detto che non mi pagherà
mi auto cito, speriamo che il costruttore riesca ad ultimare le abitazioni, visto i tempi :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto