Xorn

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora, quanto all'iscrizione pare accertato che l'agente con cui ho avuto a che fare NON è iscritto, mentre lo è la sua socia e titolare dell'agenzia.
Quanto al resto, io non sto negando la mediazione (anche se secondo me si tratta di INTER****IAZIONE) ma sto contestando la condotta scorretta: ad esempio, quando il tipo mi disse che non poteva fornirmi NESSUN documento lo copia dei documenti dell'immobile (e io fui costretto a vedermela col venditore), mi venne il dubbio e gli chiesi se aveva il mandato, e lui mi mostro un pezzo di carta che poi si scoprì essere un falso. Non contano queste cose?
Io quello che vorrei è pagare una cifra onesta, per esempio il 2%, perchè credo che il mediatore debba fare gli interessi di tutti (compresi i suoi) in trasparenza, non millantando falsità: se infatti è vero che mi ha fornito il contatto, è anche vero che mi ha fatto perdere tempo con una finta procedura che lui sapeva fin dal principio essere inutile. In realtà poi si è scoperto che mentre mi blandiva si dava da fare per contattare il venditore, e non riuscendoci contattò quello che era un ulteriore intermediario, ovvero il padre della proprietaria. Ribadisco con l'agente non ha mai avuto nessun contatto diretto con il venditore, ma solo col padre del venditore.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Io quello che vorrei è pagare una cifra onesta, per esempio il 2%
credo che quello che hai scritto è più che giusto. Non condivido il comportamento del mediatore e tutte le metodiche che ha adottato, anzi critico tali comportamenti.
Diciamo che (comportamenti a parte) il merito di averti segnalato e fatto trovare l'immobile che cercavi l'hai riconosciuto. Mettiti a tavolono e trova il giusto compenso in base all'operato.
 

topcasa

Membro Storico
credo che quello che hai scritto è più che giusto. Non condivido il comportamento del mediatore e tutte le metodiche che ha adottato, anzi critico tali comportamenti.
Diciamo che (comportamenti a parte) il merito di averti segnalato e fatto trovare l'immobile che cercavi l'hai riconosciuto. Mettiti a tavolono e trova il giusto compenso in base all'operato.
Perche lo chiami mediatore? quello non mi sembra che lo sia, anzi ad un collaboratore che usurpa l'attività di mediatore io non darei provvigione, basta con il legalizzare questo tipo di mediazione.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Perche lo chiami mediatore, quello non mi sembra che lo sia, collaboratore che ha mediato io non darei provvigione, basta con il legalizzare questo tipo di mediazione.
vero Beppe, rileggendo tutti i post e quello che ha riportato Xorn, quello che hai scritto è più che giusto , l'agenzia ha l'iscrizione quindi la socia del pseudo mediatore, bisognerebbe capire la proposta d'acquisto chi l'ha sottoscritta da parte dell'agenzia, (aspetto formale) (proposta e assegno errati nell'indicare la proprietà) potrei trovare altre decine di cose bizzarre, diciamo che se uno si rilegge tutto in caso di contenzioso xorn avrebbe molte frecce in suo favore. Ma del resto lui ha deciso di voler essere riconoscentese non altro perchè ha trovato (grazie a quel discutibile mediatore senza titolo) perchè continuare.
;)
 

topcasa

Membro Storico
vero Beppe, rileggendo tutti i post e quello che ha riportato Xorn, quello che hai scritto è più che giusto , l'agenzia ha l'iscrizione quindi la socia del pseudo mediatore, bisognerebbe capire la proposta d'acquisto chi l'ha sottoscritta da parte dell'agenzia, (aspetto formale) (proposta e assegno errati nell'indicare la proprietà) potrei trovare altre decine di cose bizzarre, diciamo che se uno si rilegge tutto in caso di contenzioso xorn avrebbe molte frecce in suo favore. Ma del resto lui ha deciso di voler essere riconoscentese non altro perchè ha trovato (grazie a quel discutibile mediatore senza titolo) perchè continuare.
;)
infatti gli farà se gli va bene un regalo in Nero .....non di sicuro il cioccolato fondente
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
In realtà poi si è scoperto che mentre mi blandiva si dava da fare per contattare il venditore, e non riuscendoci contattò quello che era un ulteriore intermediario, ovvero il padre della proprietaria.
Si ma la casa te l'ha fatta vedere, e non aveva le chiavi, e la donna delle pulizie non credo dimorasse lì .... qualcuno avrà detto, vai a quell'ora che ci sarà qualcuno ad aprire la porta.
Devo dire che sei corretto. Dico anche che quando l'agente ti ha consegnato l'assegno infatti ti ha chiesto le provvigioni, avresti dovuto chiudere subito la partita, ti avrebbe fatto la fattura che sarebbe stata inserita nell'atto. Questa sarebbe stata la procedura corretta, tra l'altro utile per chiedere le provvigioni al venditore in caso l'avrebbe escluso furbescamente, perché da quello che hai raccontato mi pare sia proprio così.
 

topcasa

Membro Storico
Si ma la casa te l'ha fatta vedere, e non aveva le chiavi, e la donna delle pulizie non credo dimorasse lì .... qualcuno avrà detto, vai a quell'ora che ci sarà qualcuno ad aprire la porta.
Devo dire che sei corretto. Dico anche che quando l'agente ti ha consegnato l'assegno infatti ti ha chiesto le provvigioni, avresti dovuto chiudere subito la partita, ti avrebbe fatto la fattura che sarebbe stata inserita nell'atto. Questa sarebbe stata la procedura corretta, tra l'altro utile per chiedere le provvigioni al venditore in caso l'avrebbe escluso furbescamente, perché da quello che hai raccontato mi pare sia proprio così.
"Fatto fare forse la fattura"dalla socia, lui in realtà si spacciava per AI, ma perchè non tieni conto di questo discorso, perchè non vuoi portarlo alla luce?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto