Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Da me si presentano clienti che raccontano di agenzie che chiedono l'1% su qualsiasi prezzo di vendita....
Raccontano quello che vogliono, non da oggi ma da sempre, per arrivare all'obbiettivo, poi molto dipende da te. Finiamola di dare la colpa agli altri. Esistono solo da ora chi lavora all'1%? aggratis o senza incarico? Non mi pare, ma l'acquirente che vuole comprare un immobile da te che chiedi il 3% non compra la provvigione, ma la casa, se la stessa casa la tratti solo tu, o si adegua a te o non compra la casa. Dici si fa più fatica? Ma da quando hanno pagato le provvigioni in silenzio? Anche quelle sono sempre state oggetto di trattive.
Quando il mercato troverà maggiore equilibrio, anche chi oggi tira a campare accettando provvigioni indecenti, spero sappia valorizzare il proprio lavoro, oppure decida di cambiarlo proprio il lavoro.
ma tu sei sicura che c'è ancora qualcuno che oggi tira a campare? Sicura sicura? Con i costi che si hanno non credo proprio.
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Forse sono un po' stufa di dover trattare sempre le provvigioni. Una volta preso mandato e stabilità la % spettante direi che poi non è più il caso di trattare, no? Invece tra sconti e ci venga incontro, black red and Yellow ;) e guardi che anche noi abbiamo accettato una proposta inferiore.... Direi che è tempo di finirla. Nessuno obbliga i venditori ad accettare la proposta che presenti, il lavoro fatto ti viene riconosciuto solo da taluni.....prova ad andare da altri professioni a chiedere lo sconto. A volte penso che il fatto di essere donna, pur con le cosiddette, da loro motivo di darti subito del tu e di trattare le %. Vorrei avere un cartonato maschile da posizionare accanto a me....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Forse sono un po' stufa di dover trattare sempre le provvigioni. Una volta preso mandato e stabilità la % spettante direi che poi non è più il caso di trattare, no? Invece tra sconti e ci venga incontro, black red and Yellow ;) e guardi che anche noi abbiamo accettato una proposta inferiore.... Direi che è tempo di finirla. Nessuno obbliga i venditori ad accettare la proposta che presenti, il lavoro fatto ti viene riconosciuto solo da taluni.....prova ad andare da altri professioni a chiedere lo sconto. A volte penso che il fatto di essere donna, pur con le cosiddette, da loro motivo di darti subito del tu e di trattare le %. Vorrei avere un cartonato maschile da posizionare accanto a me....
Non credi invece che la proposta di abbassare la provvigione richiesta all'agente immobiliare sia dovuta solo ed esclusivamente a voler ottenere un risparmio? Perché dobbiamo per forza trovare motivazioni che non si possono generalizzare ma che riguardano ogni singolo individuo, elusione IVA con pagamento in contanti (?), concorrenza che chiede meno (?) ed ora abbiamo il fatto di avere un interlocutore donna .....
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma è ovvio che la motivazione è sempre la stessa, risparmiare, ma proprio sulle mie provvigioni?
Poi ognuno fa le sue proposte... Elusione IVA, dal 3 al 2% ecc.... Ma sinceramente a me interessa fino ad un certo punto, io offro un servizio professione, tu ti sei rivolta a me è quindi ti vengo incontro ma nn esagerare con le richieste di sconti. Tutto qui!
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
È proprio per questo che aspetto quel momento dove queste trattative termineranno, perché credimi anche chi ha i denari ci prova, ci prova sempre!!! N
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Vorrei avere un cartonato maschile da posizionare accanto a me....
Dovremmo aprire un 3d.... quale cartonato maschile di Immobilio metteresti in ufficio? :^^:
A me toccava sempre il... Visto che sei Giovane...
E li si beccano il... "beh si è risaputo che i giovani devono VIVERE d'ARIA... in qualità di giovani abbiamo la tessera Gold per non pagare al supermercato... è tutto gratis..."
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
In sede di trattativa sono abbastanza flessibile e mi lascio un certo margine di oscillazione. Se invece il cliente ci prova al momento della liquidazione divento molto gelido ed inflessibile (onestamente, però, non mi capita quasi mai: forse capiscono che non è aria )
anche io faccio la stessa cosa in fase di incarico

.. Se invece il cliente ci prova al momento della liquidazione divento molto gelido ed inflessibile (onestamente, però, non mi capita quasi mai: forse capiscono che non è aria )
io inserisco quanto a me dovuto nel compromesso con firma d'accettazione di ambo le parti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto