ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche io nel compromesso inserisco le cifre é che prima ne vogliono sempre parlare ... Va beh, oggi come oggi se facciamo due compravendite al mese, a persona, va bene.... Magari anche un affittino e via....[DOUBLEPOST=1399811124,1399810861][/DOUBLEPOST]Per Ludovica83 il cartonato di un collega di immobilio: scuro, brutto e cattivo che incuta timore;)
Ne conosci?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
il cartonato di un collega di immobilio: scuro, brutto e cattivo che incuta timore;)
Ne conosci?
lo conosco io
è un nostro collega di immobilio

55282.jpg


@ab.qualcosa dovrebbe essere il nick
lo vedo bene sia per il recupero crediti che per trattare sulle provvigioni.

E' un collega che personalmente non conosco anche se lavora nella mia stessa città, da quel che posta mi sembra una persona competente , dalla foto dell'avatar adatto allo scopo del 3D (leggermente inquietante).

Il trattare il compenso oltre il prezzo è sempre esistito
Bisognerebbe far capire al cliente che il compenso è il nostro lavoro e che noi lavoriamo per dar da mangiare alle nostre famiglie e non per hobby

C'è anche da dire che, visto i momenti di difficoltà, a volte gli acquirenti fanno fatica a raggiungere il budget a loro necessario per concretizzare l'acquisto ( spese notaio imposte intermediazione etc) anche se c'è da dire che quasi sempre i costi di intermediazione incidono ma sono ben compensati se il lavoro di "intermediazione" è ben fatto.

Visto il momento una giusta elasticità nei compensi ci può stare e da valutare caso per caso (non ci può stare da parte dell'acquirente che ha le possibilità e se ne approfitta).
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E vero che i clienti sono tutti in cerca di sconti e di risparmio, ma chi non lo e in questo periodo!! :confuso: peró a volte e vero cio che dice ghiga64 quando i clienti hanno a che fare con una donna e per di più giovane cercano di fare i furbetti, e insistono di piu, infatti molto spesso devo far intervenire il mio collega che direi incute piu timore...
Con lui non insistono piu di tanto
Perche riesce ad essere piu autoritario!
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
In commercio tutto è trattabile ma trattare una percentuale mi sembra abbastanza fuori luogo, almeno per il proprietario che l'ha accettata con l'incarico, più comprensibile la trattativa dell'acquirente che dovrà spendere anche per le imposte, Notaio, mutuo, eventuale ristrutturazione e arredamento. La percentuale rappresenta il miglior principio di equità e il venditore ha sempre la stessa incidenza sul suo incasso, in misura proporzionale al risultato della vendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto