vostok1

Membro Ordinario
Professionista
Oggi ho approfondito ed effettivamente i passaggi sono quelli che ti suggerivo (Pubblicazione, Successione marito e successione moglie).
Il problema, come ti hanno suggerito, si pone dal punto di vista legale.
Potreste provare una mediazione, o infine la causa (con costi e rischi annessi e connessi).
 

topspeed

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sì ma queste successioni devo accollarmele io e a questo punto non credo proprio la cosa sia conveniente.
Quanto potrebbero costarmi secondo te ?
 

vostok1

Membro Ordinario
Professionista
Te lo avevo già esposto sopra, se il gioco vale la candela in relazione a quanto vi spetterebbe.
Per la pubblicazione ci vogliono sui 1.000.
Per le successione e relative volture dovresti farti fare dei preventivi vedendo le carte, per le altre spese legali o mediazione non saprei.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma, prima hai scritto di aver versato 25.000€ e ci
sono in ballo altri 7000 €: ora la pubblicazione dicono costi 1000: le imposte di successione non credo siano stratosferiche: una prima quota è stata versata in capo alla moglie e altri eredi per la metà del marito: la successione dalla moglie a te l'hai già sicuramente pagata tu.

Mi pare che rimarrebbe scoperta la quota del marito erroneamente assegnata: inferiore a quanto hai già versato di successione.

Certo occorre valutare se ci sia effettivamente la possibilità di ricavare qualcosa dai nipoti.
 

topspeed

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma, prima hai scritto di aver versato 25.000€ e ci
sono in ballo altri 7000 €: ora la pubblicazione dicono costi 1000: le imposte di successione non credo siano stratosferiche: una prima quota è stata versata in capo alla moglie e altri eredi per la metà del marito: la successione dalla moglie a te l'hai già sicuramente pagata tu.

Mi pare che rimarrebbe scoperta la quota del marito erroneamente assegnata: inferiore a quanto hai già versato di successione.
Tutto corretto, il mio dubbio è quanto mi costano di per sè gli atti, perchè io di certo andrei a recuperare solo i 7000 (ma anche meno perchè uno degli 11 è alla canna del gas) e su quelli devo fare i conti. I 25.000 mi dicono in tanti siano quasi irrecuperabili salvo miracoli.
 

vostok1

Membro Ordinario
Professionista
@Bastimento le successioni vanno fatte entrambe modificative, anche quella della moglie che hanno già pagato loro, visto che cambiano tutte le quote... e di conseguenza le volture.
 

topspeed

Membro Attivo
Privato Cittadino
anche quella della moglie che hanno già pagato loro, visto che cambiano tutte le quote... e di conseguenza le volture.
Di conseguenza andrò a pagare ulteriori tasse sulla successione di un immobile già mio e senza recuperare un euro dagli ex eredi ... follia pura
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto