Oggi ho approfondito ed effettivamente i passaggi sono quelli che ti suggerivo (Pubblicazione, Successione marito e successione moglie).
Il problema, come ti hanno suggerito, si pone dal punto di vista legale.
Potreste provare una mediazione, o infine la causa (con costi e rischi annessi e connessi).

Sì ma queste successioni devo accollarmele io e a questo punto non credo proprio la cosa sia conveniente.
Quanto potrebbero costarmi secondo te ?

Te lo avevo già esposto sopra, se il gioco vale la candela in relazione a quanto vi spetterebbe.
Per la pubblicazione ci vogliono sui 1.000.
Per le successione e relative volture dovresti farti fare dei preventivi vedendo le carte, per le altre spese legali o mediazione non saprei.

Ma, prima hai scritto di aver versato 25.000€ e ci
sono in ballo altri 7000 €: ora la pubblicazione dicono costi 1000: le imposte di successione non credo siano stratosferiche: una prima quota è stata versata in capo alla moglie e altri eredi per la metà del marito: la successione dalla moglie a te l'hai già sicuramente pagata tu.

Mi pare che rimarrebbe scoperta la quota del marito erroneamente assegnata: inferiore a quanto hai già versato di successione.

Certo occorre valutare se ci sia effettivamente la possibilità di ricavare qualcosa dai nipoti.

Ma, prima hai scritto di aver versato 25.000€ e ci
sono in ballo altri 7000 €: ora la pubblicazione dicono costi 1000: le imposte di successione non credo siano stratosferiche: una prima quota è stata versata in capo alla moglie e altri eredi per la metà del marito: la successione dalla moglie a te l'hai già sicuramente pagata tu.

Mi pare che rimarrebbe scoperta la quota del marito erroneamente assegnata: inferiore a quanto hai già versato di successione.
Tutto corretto, il mio dubbio è quanto mi costano di per sè gli atti, perchè io di certo andrei a recuperare solo i 7000 (ma anche meno perchè uno degli 11 è alla canna del gas) e su quelli devo fare i conti. I 25.000 mi dicono in tanti siano quasi irrecuperabili salvo miracoli.

anche quella della moglie che hanno già pagato loro, visto che cambiano tutte le quote... e di conseguenza le volture.
Di conseguenza andrò a pagare ulteriori tasse sulla successione di un immobile già mio e senza recuperare un euro dagli ex eredi ... follia pura

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro