PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
A
Io questa storia l'ho già letta, non so se su IMMOBILIO o su PROPIT, e come non mi è piaciuta la prima volta, stavolta mi è piaciuta ancora meno...
Evito di dire quello che penso.

Silvana

Anche a me convince poco....
Manca un passaggio o meglio qualche omissione...

Possibile che questo A I abbia trovato l'ardire di falsificare un documento, sapendo che questo finisse agli atti..?

Il fatto che l'operazione l'abbia egli promossa al costruttore, indica che proprio l'ultimo arrivato egli non sia.
Sarà.....
 

junp

Membro Attivo
Professionista
Hai ragione ad esserlo: a prescindere dalla causa e dove stia il torto arrivare dopo anni a nulla di fatto è peggio di avere sentenza contraria.

Lo stato italia mi fa schifo.

La cosa che mi disgusta è che:
nonostante l'UNICO documento a suo favore sia stato stralciato dai fatti
nonostante il suo UNICO testimone abbia solo dichiarato di averlo visto portarmi sul cantiere mentre lui aspettava in macchina (non so dove, forse nel bagagliaio visto che ci sono andato io in macchina con l'essere immondo).
nonostante TUTTI gli altri testimoni, COSTRUTTORE compreso, abbiano confermato in pieno la mia versione dei fatti e che NON C'E' STATA ALCUNA mediazione da parte dell'AI
nonostante le palesi FALSITA' e INCONGRUENZE dichiarate dall'AI:dice di avermi contattato più volte per la provvigione PRIMA di farmi scrivere dall'avvocato, cosa FALSA e l'ho invitato a mostrate uno straccio di tabulato telefonico, inoltre non ricorda nè cosa mi avrebbe chiesto nè cosa gli avrei risposto

nonostante tutto...siamo ancora qui a parlarne...
voglio il Judge Dredd...
 

junp

Membro Attivo
Professionista
A


Anche a me convince poco....
Manca un passaggio o meglio qualche omissione...

Possibile che questo A I abbia trovato l'ardire di falsificare un documento, sapendo che questo finisse agli atti..?

Il fatto che l'operazione l'abbia egli promossa al costruttore, indica che proprio l'ultimo arrivato egli non sia.
Sarà.....

Il "furbastro" non sapeva con chi aveva a che fare
è noto in città per questi tentativi di estorsione, lettere del suo amico avvocato a povera gente che per paura gli da qualche centinaio di euro (e così aveva chiesto a me)
io ne ho fatto una questione di principio
Lo "scienziato" per avvalorare la sua tesi, anche agli occhi del costruttore, ha falsificato il foglio delle visite da me firmato (datato fine agosto 2009), aggiungendo l'appartamento che poi ho acquistato
ma per non far sembrare solo quello come aggiunto per ultimo, il GENIO ha aggiunto altri appartamenti, tra cui un paio che MAI ho visitato.
In particolare uno intestato ad una signora che però la signora stessa ha acquistato ad ottobre 2009.
tutto documentato da copia di visure catastali e atti notarili.
Ovviamente non gli ho mai detto che avevo le prove della falsificazione, ma gli ho fatto sapere, tramite il costruttore, che non gli dovevo nulla.
Si, tramite il costruttore, perchè da ottobre 2009 (compromesso firmato a novembre, lettera del suo avvocato a gennaio 2010, citazione aprile 2010) NON L'HO MAI PIU' SENTITO! il simpaticone non è che mi ha chiamato dicendo: "hey...quell'appartamento te l'ho fatto conoscere io, riconoscimi qualcosa", mi ha fatto DIRETTAMENTE scrivere dall'avvocato una volta saputo del compromesso!

Ti basta questo o vuoi le copie degli atti? deve essere più evidente la malafede?
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il "furbastro" non sapeva con chi aveva a che fare
è noto in città per questi tentativi di estorsione, lettere del suo amico avvocato a povera gente che per paura gli da qualche centinaio di euro (e così aveva chiesto a me)
io ne ho fatto una questione di principio
il "furbastro" per avvalorare la sua tesi, anche agli occhi del costruttore, ha falsificato il foglio delle visite da me firmato (datato fine agosto 2009), aggiungendo l'appartamento che poi ho acquistato
ma per non far sembrare solo quello come aggiunto per ultimo, il GENIO ha aggiunto altri appartamenti, tra cui un paio che MAI ho visitato.
In particolare uno intestato ad una signora che però la signora stessa ha acquistato ad ottobre 2009.
tutto documentato da copia di visure catastali e atti notarili.

Ti basta questo o vuoi le copie degli atti?

Per carità Faccio mica l'ispettore che esamino gli atti altrui.

Sembrano più cose da coxxxione che da furbastro...

Quindi dovresti vincere facile facile.... O no...?
 

junp

Membro Attivo
Professionista
Ho aggiunto altre righe per esplicare meglio la "buonafede" del tizio...
vincerei facile in Usa, Inghilterra, Germania, Francia, Spagna, Russia, Giappone...
Cina, India....Burundi o Burkina faso...

vincerei facile anche in Corea del nord...

PURTROPPO siamo in Itaglia...
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
.......

Quindi dovresti vincere facile facile.... O no...?

sinceramente faccio fatica a capire questo sarcasmo...non capisco perchè, da come scrivete tu e Bagudi, vi sembra impossibile che questo agente abbia agito in malafede...da come vengono raccontati i fatti mi sembra esplicita la cosa...probabilmente visto che aveva un mezzo incarico (che poi bisogna vedere cosa significhi nella realtà dei fatti) con il costruttore, quell'appartamento non rientrava tra quelli del suo mandato...in tutte le categorie ci sono le persone oneste e disoneste ed in questo caso faccio più fatica a credere nell'onestà dell'agente.....
p.s. consentimi....il tuo avatar non si può vedere...dai piersilvio :sorrisone: e magari ti piace anche il papà ecco spiegato il motivo della tuo essere così scettico nei confronti dell'ONESTO cittadino hehehehe (spero non ti sia offeso sto scherzando eh ;) )
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
sinceramente faccio fatica a capire questo sarcasmo...non capisco perchè, da come scrivete tu e Bagudi, vi sembra impossibile che questo agente abbia agito in malafede...da come vengono raccontati i fatti mi sembra esplicita la cosa...probabilmente visto che aveva un mezzo incarico (che poi bisogna vedere cosa significhi nella realtà dei fatti) con il costruttore, quell'appartamento non rientrava tra quelli del suo mandato...in tutte le categorie ci sono le persone oneste e disoneste ed in questo caso faccio più fatica a credere nell'onestà dell'agente.....
p.s. consentimi....il tuo avatar non si può vedere...dai piersilvio :sorrisone: e magari ti piace anche il papà ecco spiegato il motivo della tuo essere così scettico nei confronti dell'ONESTO cittadino hehehehe (spero non ti sia offeso sto scherzando eh ;) )

Figurati..

..Bè.. Però DICIAMOCELO il tuo avatar non pare così esaltante..
Tuttavia se piace a te io non ho nulla in contrario.
Se li metto a confronto tutta la vita il mio.

Certo che mi piace il padre.
Ho sempre votato per lui. E allora...?

Tornando alla sostanza dell'argomento:
Poco importa se avesse il mandato o meno e il sarcasmo che si fà fatica a comprendere è quello che hai messo tu tra parentesi.

Secondo te, se in fase di appuntamento l' Ai avesse detto al cliente :
"Non ho il mandato ma se vuole sono in condizione di trattare lo stesso il cantiere, vuole vederlo..? o non vuole vederlo..?"
il cliente sarebbe andato a vederlo lo stesso, o non sarebbe andato a vederlo lo stesso..?

Detto questo non entro troppo profondamente nella questione poichè il cliente si stà esprimendo senza contraddittorio;
Quindi pochi elementi e poi suvvia mica faccio il giudice.

Tuttavia in questa storia cè un pò puzza di bruciato.
Staremo a vedere.
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Figurati..

..Bè.. Però DICIAMOCELO il tuo avatar non pare così esaltante..
Tuttavia se piace a te io non ho nulla in contrario.
Se li metto a confronto tutta la vita il mio.

Certo che mi piace il padre.
Ho sempre votato per lui. E allora...?

Tornando alla sostanza dell'argomento:
Poco importa se avesse il mandato o meno e il sarcasmo che si fà fatica a comprendere è quello che hai messo tu tra parentesi.

Secondo te, se in fase di appuntamento l' Ai avesse detto al cliente :
"Non ho il mandato ma se vuole sono in condizione di trattare lo stesso il cantiere, vuole vederlo..? o non vuole vederlo..?"
il cliente sarebbe andato a vederlo lo stesso, o non sarebbe andato a vederlo lo stesso..?

Detto questo non entro troppo profondamente nella questione poichè il cliente si stà esprimendo senza contraddittorio;
Quindi pochi elementi e poi suvvia mica faccio il giudice.

Tuttavia in questa storia cè un pò puzza di bruc ato.
Staremo a vedere.

Eh lo so madre natura non è stata molto clemente con me :sorrisone: cmq tornando alla sostanza del discorso e riprendendo il tuo esempio....se mi avesse detto non ho il mandato ma posso trattare sinceramente avrei risposto grazie lo stesso faccio da solo....ma perchè avrei dovuto pagare una mediazione che avrei potuto fare da solo?cioè mi sfugge proprio il senso della tua dichiarazione....mica c'ho scritto "giocondo" sulla fronte sopratutto in tempi come questi...poi spiegami un'altra cosa...per quale motivo una persona (junp) che commette una "truffa" ai danni dell'AI deve venire qui a raccontare ed inventarsi quindi che è stato raggirato da questo agente quando nella realtà dei fatti è il contrario? Cioè a junp cosa gli torna? Di solito chi racconta una malefatta sopratutto su internet , nei forum e quant altro è proprio per evitare che altre persone possano cadere nella trappola e non il contrario....
p.s. nessun problema per silvio e piersilvio solo cambia sponda visto che ad oggi (e sempre di più domani) rappresenta solo il passato....fortunatamente aggiungerei...;)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Eh lo so madre natura non è stata molto clemente con me :sorrisone: cmq tornando alla sostanza del discorso e riprendendo il tuo esempio....se mi avesse detto non ho il mandato ma posso trattare sinceramente avrei risposto grazie lo stesso faccio da solo....ma perchè avrei dovuto pagare una mediazione che avrei potuto fare da solo?cioè mi sfugge proprio il senso della tua dichiarazione....mica c'ho scritto "giocondo" sulla fronte sopratutto in tempi come questi...poi spiegami un'altra cosa...per quale motivo una persona (junp) che commette una "truffa" ai danni dell'AI deve venire qui a raccontare ed inventarsi quindi che è stato raggirato da questo agente quando nella realtà dei fatti è il contrario? Cioè a junp cosa gli torna? Di solito chi racconta una malefatta sopratutto su internet , nei forum e quant altro è proprio per evitare che altre persone possano cadere nella trappola e non il contrario....
p.s. nessun problema per silvio e piersilvio solo cambia sponda visto che ad oggi (e sempre di più domani) rappresenta solo il passato....fortunatamente aggiungerei...;)

Premetto che mi sei molto simpatico e mi pari persona intelligente.
Detto questo ti rispondo partendo dalla fine:

Abbiamo sempre la speranza che entri in corsa la mitica Marina..
Quindi possiamo ancora giocarci il futuro.

Io sono pienamente convinto che questa situazione di stallo è scaturita proprio dalla caduta del governo berlusconi nel 2006.

Bertinotti arruolò perfino i transgender per vincere con un pugno di voti e consegnare le sorti del ns. paese a tale prof. Romani Prodi.
Il quale nominò ministro un vero e proprio "sfasciamercato" che risponde al nome di Pierluigi Bersani. ( Il Signore ultimamente ci ha miracolosamente salvato al suo avvento a premier)

Questi in poco meno di un anno (durata del governo) con le sue lenzuolate, i suoi decreti conditi da meccanismi e "paletti" efficacissimi nei loro sciaguarati effetti, ha praticamente paralizzato le cose e sopratutto la circolazione di denaro tra noi cittadini.

Risultato:
I prezzi del residenziale privato abbattuti! Edilizie convenzionate al palo, mobili che non si vendono, padri di famiglia che perdono il lavoro, gente che vende casa e non recupera manco i debiti contratti con le banche, un disastro!

Ma non era meglio quando le case costavano una cifra e i soldi ( in nero certo .. e allora..?) giravano..?

I soldi in questo paese ci sono la vera questione è che non girano perchè non conviene farli girare!
Ricordo con nostalgia Bruno Vespa costretto a fare trasmissioni sul prezzo eccessivo delle zucchine.

Ora invece spesso si occupa per farci vedere i padri di famiglia che dormono in macchina.
Tutto ciò in nome della tracciabilità dei pagamenti e per la riemersione dell'economia sommersa.
Ma mi facci il piacere..!! Diceva qualcuno..

Tutto questo detto (scusami se mi sono dilungato ma mi hai imbeccato tu..)

Per quanto riguarda junp Io penso che chiunque su internet ma anche nella vita reale se ha un contenzioso con altri, è sempre portato a mostrarsi super innocente. Un anima candida...
Pare che questo Ai sia proprio fesso a farsi "pizzicare" in così clamorosa flagranza di reato da un povero e indifeso, onesto, politicamente corretto etc etc.. privato cittadino.

Non ti pare che assomiglia un pò a questo quadretto:
Chi scegliete..? Gesù..? ..O Barabba..?

Ti ripeto mi pari persona intelligente:

Proprio per questo confido che tu possa ravvederti e convertirti sperando nell'avvento di.... Mia sorella maggiore.....
 

brizio75

Membro Attivo
Privato Cittadino
Be vedi con tutto il rispetto per la stirpe e non essendo io un amante della dinastia Berlusconi di Silvio nel bene e nel male ce ne uno solo ( per fortuna:sorrisone:) quindi la vedo dura sperare nella figlia...per ritornare OT be in effetti le tue considerazioni non sono del tutto campate in aria...però una cosa mi fa riflettere...ma presupponendo che sia vero quello che dici non è rischioso da parte del cittadino dichiarare palesemente il falso in una denuncia? Non potrebbe essere che l'ai abbia confidato nella "paura" del cittadino davanti una denuncia e quindi sperato in un successivo accordo? Non sono a prescindere contro l'ai ma valutando quello che sappiamo e tenendo presente le varie considerazioni fin qui fatte propendo verso "l'onesto" cittadino....fino a prova contraria...
Per concludere ti dico che 20 anni di governi ladri ci hanno portato a questo, destra o sinistra non fa differenza o meglio la fa solo per chi non vuol vedere o crede ancora a babbo natale...forse la sola speranza che abbiamo è mandare tutti a casa...grillo docet....;);)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto