PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Be vedi con tutto il rispetto per la stirpe e non essendo io un amante della dinastia Berlusconi di Silvio nel bene e nel male ce ne uno solo ( per fortuna:sorrisone:) quindi la vedo dura sperare nella figlia...per ritornare OT be in effetti le tue considerazioni non sono del tutto campate in aria...però una cosa mi fa riflettere...ma presupponendo che sia vero quello che dici non è rischioso da parte del cittadino dichiarare palesemente il falso in una denuncia? Non potrebbe essere che l'ai abbia confidato nella "paura" del cittadino davanti una denuncia e quindi sperato in un successivo accordo? Non sono a prescindere contro l'ai ma valutando quello che sappiamo e tenendo presente le varie considerazioni fin qui fatte propendo verso "l'onesto" cittadino....fino a prova contraria...
Per concludere ti dico che 20 anni di governi ladri ci hanno portato a questo, destra o sinistra non fa differenza o meglio la fa solo per chi non vuol vedere o crede ancora a babbo natale...forse la sola speranza che abbiamo è mandare tutti a casa...grillo docet....;);)

Amico mio, destra e sinistra che da vent'anni si scambiano lo scettro del potere sarà pur vero!
Ma sono queste persone che ti ho nominato che hanno tolto di mezzo i quattrini dalla circolazione e la piena libertà nostra di poterli usare!
Loro sono l'anima del vero terrore al quale oggi assistiamo.

Tornando a bomba:
Incutere paura ad un individuo (privato cittadino o imprenditore non fà differenza alcuna) con lo spauracchio di una causa..? :risata:

Non becchi i soldi manco se e quando hai 1000 ragioni!!
Nel nostro ordinamento c'è sempre qualche cavillo, o qualche sentenza passata ambigua.

Guarda, io in vita mia ho citato in giudizio una volta sola un cliente.

Ho giurato a me stesso : "MAI più".

Pensa che non è ancora conclusa (dopo 4 anni)

Oggetto del contendere? 6k più IVA
Nel frattempo ne ho spesi più 4 x spese legali.
Se a ciò sommo le mattinate che ho buttato via e il sangue amaro sono in perdita profonda.
 

junp

Membro Attivo
Professionista
torniamo IT
forse troviamo l'accordo...FORSE
fortunatamente avevo una piccola trattenuta da dare a chi mi ha messo nei casini (costruttore).
l'AI è sceso da 5500+spese legali a "soli" 1400€ tutto compreso per chiudere TUTTO, e ognuno paga il suo avvocato.
In più io dovrei ritirare o lasciare archiviare la mia denuncia penale.
Dopo 4 anni di stress (citazione in giudizio 3 settimane prima del mio matrimonio, mia moglie ha fatto 2 gravidanze con questa incombenza), sono molto tentato a cedere...
però mi rimane una rabbia e un livore dentro che non potete immaginare, dare anche solo un centesimo a chi ha scatenato tutto, sentirsi totalmente abbandonato dalla giustizia che non mi da alcuna tutela...
ho sentito un altro amico avvocato...anche lui consiglia di chiuderla anche se ho tutte le carte in regola per vincere, e che anche la procedura penale sicuramente potrebbe andare in prescrizione!
Ma io dico, è possibile che in una situazione in cui:
l'AI non ha NESSUN mandato scritto dal venditore
l'AI non ha NESSUN foglio delle visite da me firmato (perchè quello che ha falsificato l'ha tolto dagli atti)
la testimonianza sua e di un suo "compare" che dice di avermi portato sul cantiere (vero, ma per un altro appartamento)
la testimonianza del costruttore, dei suoi collaboratori e di altri testimoni che hanno confermato al 100% la mia versione dei fatti
la dichiarazione del costruttore AL NOTAIO che non c'era alcuna agenzia

insomma, in una situazione che ha dell'assurdo...mi debba sentire fregato e turlupinato? e tutto questo solo perchè abbiamo l'alea del giudice di pace, e che potrebbe costarmi 13-14.000 euro invece che 3-4000 per chiudere ora?

Questa itaglia mi fa sempre più schifo...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
torniamo IT
forse troviamo l'accordo...FORSE
fortunatamente avevo una piccola trattenuta da dare a chi mi ha messo nei casini (costruttore).
l'AI è sceso da 5500+spese legali a "soli" 1400€ tutto compreso per chiudere TUTTO, e ognuno paga il suo avvocato.
In più io dovrei ritirare o lasciare archiviare la mia denuncia penale.
Dopo 4 anni di stress (citazione in giudizio 3 settimane prima del mio matrimonio, mia moglie ha fatto 2 gravidanze con questa incombenza), sono molto tentato a cedere...
però mi rimane una rabbia e un livore dentro che non potete immaginare, dare anche solo un centesimo a chi ha scatenato tutto, sentirsi totalmente abbandonato dalla giustizia che non mi da alcuna tutela...
ho sentito un altro amico avvocato...anche lui consiglia di chiuderla anche se ho tutte le carte in regola per vincere, e che anche la procedura penale sicuramente potrebbe andare in prescrizione!
Ma io dico, è possibile che in una situazione in cui:
l'AI non ha NESSUN mandato scritto dal venditore
l'AI non ha NESSUN foglio delle visite da me firmato (perchè quello che ha falsificato l'ha tolto dagli atti)
la testimonianza sua e di un suo "compare" che dice di avermi portato sul cantiere (vero, ma per un altro appartamento)
la testimonianza del costruttore, dei suoi collaboratori e di altri testimoni che hanno confermato al 100% la mia versione dei fatti
la dichiarazione del costruttore AL NOTAIO che non c'era alcuna agenzia

insomma, in una situazione che ha dell'assurdo...mi debba sentire fregato e turlupinato? e tutto questo solo perchè abbiamo l'alea del giudice di pace, e che potrebbe costarmi 13-14.000 euro invece che 3-4000 per chiudere ora?

Questa itaglia mi fa sempre più schifo...


....Vedi che forse tutte le colpe non sono dell' Ai...??

Ma è il costruttore che ha generato tutta questa confusione.
Inoltre penso che uno che abbia totale ragione non scenderebbe ad alcun compromesso.
In fondo l'attore che deve muovere le cose è L'Ai non tu.

Tu devi solo attendere e stare a casa tua.

Raccontacela giusta junp...
A noi lo puoi dire non siamo mica qui a giudicare nessuno:

Cosa è successo veramente..?
 

junp

Membro Attivo
Professionista
ma l'ho scritto dall'inizio che anche il costruttore c'entra, è lui che ha generato la confusione, ma la TRUFFA è tutta e SOLA dell'agente, è lui che PRETENDE un compenso per una mediazione NON svolta, è lui che ha FALSIFICATO il foglio delle visite per farsi consegnare il compromesso firmato dal costruttore!
ha pienamente ragione rokyro9 in uno dei primi interventi:
.Io PENSO CHE LA TRUFFA STIA NEL FATTO DI CITARE UNA PERSONA QUANDO IN REALTA' NON SI E' SVOLTA ALCUNA OPERA MEDIATORIA PER L'APPARTAMENTO CHE HAI ACQUISTATO.Il mediatore ha diritto alla propria mediazione se UN NEGOZIO GIURIDICO SI CHIUDE PER IL SUO INTERVENTO

riassumendo:
io sul cantiere ci ero già stato con l'impresa edile (che ha eseguito materialmente i lavori) e mi aveva mostrato un appartamento, duplex che non mi piaceva, e mi disse che non ce n'erano altri disponibili.
dopo oltre un mese per mia estrema disgrazia vado nell'agenzia del PDM che mi propone alcuni appartamenti, tra cui un altro di quel cantiere, dicendo che SOLO quello era rimasto...alchè io gli dico:e quello dell'impresa? e lui: non lo pensare...dice un sacco di chiacchiere...c'è il suo e SOLO quello mio disponibile.
Mi porta a vederlo, su un solo livello ma a piano terra! volendo un primo piano con terrazza gli ho chiesto: sicuro solo questo, non ce ne sono altri?
e lui: mica dico chiacchiere, SOLO QUESTO E BASTA...
IO gli ho indicato quelli a primo piano, e TESTUALI parole gli ho detto:peccato, mi interessano quelli

Ma riuscite a immaginare l'in****atura quando ho scoperto due mesi dopo altre estenuanti ricerche (era novembre, dovevamo sposarci ad aprile ed eravamo ancora senza casa) tramite mio suocero che invece erano liberi?
e la PRIMA cosa che ho chiesto al costruttore è stato: ma qui c'è agenzia?
e lui: NO, se vieni direttamente da me non c'è alcuna agenzia.
e gli ho anche detto che ero stato dal PDM e mi aveva detto che solo il suo era libero, E la risposta sempre la solita: non lo pensare...ce ne sono 5 liberi, tra cui ben 2 che potevano interessarmi (primo piano con terrazza), scegli quello che vuoi.

E ovviamente ho scelto uno di quelli NEGATI dal PDM.

tutto quello che c'è stato tra il costruttore e il PDM mi è stato nascosto fino alla lettera dell'avvocato (anche il costruttore ha le sue colpe, quando il PDM è andato col foglio falsificato per avere la copia del compromesso avrebbe quantomeno dovuto avere il buongusto di avvisarmi)
quindi il PDM è l'attore della truffa, il costruttore "complice involontario", ma resta il fatto che tutta l'azione è del PDM.

è una storia talmente assurda che capisco chi fa fatica a crederci

dici:
Inoltre penso che uno che abbia totale ragione non scenderebbe ad alcun compromesso.
In fondo l'attore che deve muovere le cose è L'Ai non tu.

è quello che penso anche io...ma purtroppo siamo in Italia, e anche altri amici avvocati mi dicono la stessa cosa...
d'altronde l'euro al parcheggiatore abusivo non glielo dai per evitare di trovare sorprese sulla macchina? qui è la stessa cosa...un MALVIVENTE ti punta e non puoi farci nulla!

Mi, anzi CI ha già rovinato abbastanza la vita, se avessimo un sistema giudiziario giusto andrei avanti fino alla morte, PRIMA o POI la verità verrà a galla!

io sono una persona pacifica, i miei clienti mi apprezzano per professionalità, disponibilità e onestà, mentre so che il PDM sta facendo terra bruciata intorno a se (tratto con elettricisti e muratori e non ce n'è UNO solo che possa vederlo), però parlo col cuore in mano che se schiattasse in questo preciso istante non esiterei a fare festa, un parassita in meno sulla faccia della terra...:rabbia::rabbia::rabbia:
 

junp

Membro Attivo
Professionista
E alla fine, cosa più unica che rara, E' STATA FATTA GIUSTIZIA!!!!!
Ho rifiutato l'offerta di liquidarlo con 1400€, siamo andati a precisazione delle conclusioni
devo dire che mio avvocato ha fatto una nota conclusionale di 9 pagine, completa di tutto e per tutto, dove si contestava ogni singolo aspetto della vicenda
Loro se ne sono usciti con una ridicola nota (io che non sono avvocato l'avrei fatta meglio) dove addirittura veniva menzionato il foglio delle visite palesemente falsificato che è oggetto di un procedimento penale e che è stato tolto dagli atti...
La sentenza ci è stata completamente favorevole, con condanna alle spese dell'AI di 900+ oneri vari (sono quasi 1300€ in tutto), a dire il vero un pò basse...

per dire tutto sul modus operandi del simpaticone e del suo avvocato, chiamano il mio dicendo:"stavamo pensando di fare appello...se però ci fai uno sconto sulle spese non lo facciamo..."
ma ci rendiamo conto? siamo arrivati praticamente all'elemosina....:disappunto:

P.S. il mio avvocato gli ha risposto:"a dire il vero volevamo farlo noi appello, queste spese sono una miseria...vedi che dovete fare...!":maligno:

dalla sentenza non ho ancora incrociato l'AI, voglio proprio vedere se ha quel sorrisetto beffardo che faceva quando lo incontravo prima che mi facesse scrivere dal suo avvocato...
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Volevo ringraziare @junp per averci tenuti aggiornati.

Rileggere il post mettendoci un po' di empatia e guardando con attenzione le date dei post rende bene l'idea di come siamo messi con la giustizia in Italia.
 

junp

Membro Attivo
Professionista
infatti...l'ho anche detto al giudice che la storia è iniziata prima che mi sposassi e l'ultima udienza c'è stata 2 giorni prima che mio figlio facesse 4 anni...:torta:

Ma la cosa più triste è la denuncia che gli ho fatto io è li ferma, presa in carico da 5 anni :disappunto::disappunto::disappunto:

e il bello è che non c'è nessuna indagine da fare, tutte le date e il fatto che il foglio è stato manomesso è documentato...
 

Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non crediate che sia tanto rara la manomissione anche spudorata di cio' che finisce agli atti . Belli i tempi delle firme false almeno c' era impegno . Ora si fanno le aggiunte.. Anche io ho denunciato o meglio ho fatto querela di falso incidentale nel giudizio (anche a me hanno fatto causa col pezzo di carta artefatto da topolino e pluto). Sara' quindi il pm intervenuto a inviare gli atti alla procura della repubblica per il penale laddove ravvisasse il falso . Puo' essere piu' rapido fare cosi che denunciare all appuntato in caserma . Nel frattempo che pende querela di falso anche il giudizio si interrompe . So che mi ci vorranno 4-5 anni come dice il mio legale e come te mi sposo a breve e la rabbia mi ha mangiato . spero d avere figli nel frattempo e di avere la capacità di tollerare .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto