1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Gaga

Gaga Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    State attenti alla Truffa e alla frode dell'Agenzia Immobiliare di P********, Brescia, che mi ha derubato ben 500 euro , oltre che insultato!!!

dopo aver lasciando €500, in contanti, alla firma della "Proposta di Locazione Immobiliare", a titolo di deposito, al titolare dell'agenzia in attesa dell’accetazione da parte del proprietario, questo’ultimo ha deciso di vendere l’immobile e di consegnenza di non affittarlo piu’.
    Questa e’ la email dell’agenzia:
    "Con la presente siamo a comunicarvi che il Sig.xxxx proprietario dell’appartamento che vi interessava, ha venduto l’immobile, quindi non affitta più l’appartamento, siete quindi pregati di venire a ritirare i soldi che avevate versato al momento della proposta di locazione in quanto non è più possibile fare il contratto di locazione".
    ma il titolare dell’agenzia P******* P**** C******* non intende a rsstituirmi il deposito, anche se il proprietario NON ha accettato la mia proposta di affitto!!!!
    Quando mi sono recata in agenzia Via **********, P********* (BS), per avere indietro la somma depositata, il soggetto, proprietario di p******** mi ha cacciato via dal negozio insultandomi,

STATE MOLTO ATTENTI A QUESTO SOGGETTO!!!!
    dopo aver lasciando €500, in contanti, alla firma della "Proposta di Locazione Immobiliare", a titolo di deposito, al titolare dell'agenzia in attesa dell’accetazione da parte del proprietario, questo’ultimo ha deciso di vendere l’immobile e di consegnenza di non affittarlo piu’.
    Questa e’ la email dell’agenzia:
    "Con la presente siamo a comunicarvi che il Sig.xxxx proprietario dell’appartamento che vi interessava, ha venduto l’immobile, quindi non affitta più l’appartamento, siete quindi pregati di venire a ritirare i soldi che avevate versato al momento della proposta di locazione in quanto non è più possibile fare il contratto di locazione".
    ma il titolare dell’agenzia p******** non intende a rsstituirmi il deposito, anche se il proprietario NON ha accettato la mia proposta di affitto!!!!
    !

2. Abakab

Abakab Ospite

Prima ti invita per la restituzione e poi non te li dà .. con quali motivazioni ?

3. Gaga

Gaga Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    dicendo che lui comunque ha lavorato e perso tempo!!!!

non ho detto che, addirittura, ha preteso che lo pagassi la commissione sia la mia parte che quella del proprietario!!!!
    credo per farmi rinunciare i miei €500,00, d'altronde, la miglior difesa e' l'attacco!

4. Abakab

Abakab Ospite

.. hai firmato una carta dove lui richiedeva il rimborso spese?

5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Gaga, pur avendo tutta la ns solidarietà, ti ricordo, visto che non è la prima volta, che non è possibile inserire sul forum riferimenti espliciti di questo tipo perchè vietati dal regolamento. Per queste cose esistono le autorità competenti.
    Se qualcuno avesse timore di incappare in questo individuo ti potrà contattare in privato.
    grazie per la comprensione
    :stretta_di_mano:

6. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    e ricorda che il Forum e' letto da molti...e che la querela e' sempre in agguato;)

7. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se le cose sono andate così, perchè non gli mandi una raccomandata intimandogli di restituirti i tuoi soldi, e minacciando di rivolgerti ad un avvocato ???

Silvana

A esaurita000 piace questo elemento.
  8. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    :domanda::domanda::domanda: strano comportamento ! non si finisce mai di stupirsi

9. Eusto

Eusto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    si infatti rivolgiti ad un legale per la restituzione dei soldi!!
    Strano comportamento .....illegalmente si saranno divisi i € 500,00....ma ne valeva la pena farsi cattiva pubblicità per quella somma???

10. Adriano Moncini

Adriano Moncini Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non sono un Avvocato ma secondo me potrebbe essere appropriazione indebita...... Il deposito cauzionale è di pertinenza del locatore anche se sulle banconote non c'è scritto il beneficiario e questo sulla proposta di locazione dovrebbe essere ben specificato (se non lo è bisogna vedere a che titolo veniva varsata questa somma); in caso di mancata conclusione dell'affare va restituito così com'è, pari pari. Mandagli una raccomandata intimandogli la restituzione.
    Se mi fossi intascato tutte le caparre per locazioni e compravendite non andate in porto, adducendo la motivazione "io però ho lavorato", a quest'ora sarei ricco ;);););););)

11. Abakab

Abakab Ospite

In effetti la mia domanda era per capire se esisteva l'eventuale appropriazione indebita suscettibile di denuncia .. , certo, prendendo per veritiera la versione dei fatti.

12. seph78

seph78 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ma senza avvocato, vai direttamente dai carabinieri e denuncialo.

13. stefaniave

stefaniave Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ecco perchè consiglio sempre di lasciare un assegno bancario intestato al venditore e non all'agente immobiliare a titolo di deposito o caparra.

14. patrizia581958

patrizia581958 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Anche qui da noi ho sentito di cose simili, certe finite in tribunale, altre, per ignoranza e paura delle persone truffate, morte lì con proteste e lamenti, stesso discorso per la restituzione dei depositi a fine locazione (ci sono delle agenzie che agiscono in vece dei proprietari). Purtroppo questi episodi, e ce ne sono, eccome che ce ne sono, fanno sì che poi la gente alla parola Agenti Immobiliari, ti chiude la porta o il telefono in faccia.........

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina