gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Devo affittare una stanza a una ragazza che verrà dall'estero,lei non ha mai visto la casa se non in foto ma ha detto che è interessata,quindi a detta sua verrà direttamente con l'intenzione di entrarci.
Come si fa in questi casi non essendo la persona presente sul posto per quanto riguarda contratti e pagamenti?Voglio dire,che garanzie posso avere che questa persona non mi telefona il giorno prima dicendomi non sono più interessata o non si faccia più viva?Io ho detto no ad altre persone quindi vorrei in qualche modo tutelarmi,cosa mi consigliate di fare?Un bonifico come cauzione?
Grazie!
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Mi sembra di ricordare che il codice fiscale esiste solo in italia, in altri paesi esiste un "numero" che identifica il cittadino ma ha tutt'altro scopo e nome :riflessione:
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non lo detto prima ma lo sottintendevo;).
La causale dipende da tè cosa fare inserire, se lo vuoi come deposito cauzionale o come anticipo canoni di locazione per far bloccare la camera.
Decidi tu in base a quanto vi siete detti con la "futura" inquilina. Io opterei, fino alla stipula di regolare contratto, per un deposito cauzionale che svilupperà la sua efficacia con l'attivazione del contratto.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Fatti anche mandare scansione di carta d'identità e cod. fiscale.
Ho notato che spesso in questo modo si scoraggiano i perditempo.....:maligno:

Se gli chiedi il TAX ID in un paese ove non esiste perche magari esiste SSN , ed in alcuni paesi l ' SSN è un dato che non è opportuno dare con leggerezza specie all estero, ovvio che non sa che vuoi .o sospetta nel secondo caso, ..magari se invece chiedi passaporto e carta identità , che potrebbe chiamarsi passaporto interno, forse vi capite e si procede
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate un aggiornamento:ho chiesto alla ragazza ,che è italiana,di inviare il bonifico,ma dice che a sua tutela non può inviarlo prima di arrivare e senza avere firmato il contratto.Cosa ne pensate?Io il contratto ancora non lo ho pronto perchè devo farmi aiutare da un esperto nella compilazione e gli avevo detto che cmq al suo arrivo sarebbe stato pronto.Gli ho detto che mi serviva un bonifico cmq anche come impegno per tenerle la stanza libera e inizialmente aveva detto ok.
Come comportarsi?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non volendo pensare male, forse la ragazza vuole prima vedere che la camera esista veramente, prova a contattarla e chiederle che garanzie può produrre a dimostrazione che è seriamente interessata e solvibile, altrimenti quando arriva in Italia và in albergo fino a che tutti gli accordi non si sono perfezionati.
Tu il contratto lo puoi comunque predisporre lascia in "bianco" i dati del futuro inquilino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto