trasparenza

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
io sono a conoscenza che una proposta d'acquisto ha una scadenza e che fino ad all'ora non è corretto stipularne altre. Il mio motto è la casa non è all'asta e non accetto offerte più alte se prima non ho avuto la certezza del rifiuto della prima. Il tutto solo per trasparenza e correttezza!!!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quello che ti è successo riguarda una questione veramente "border line"! :occhi_al_cielo:
La legge, infatti, ci assegna il compito di mediare fra le parti, cioè di agire in modo di tutelare gli interessi del venditore e dell'acquirente, compito che si potrebbe interpretare a mio avviso in 2 modi diametralmente opposti:
a) appena ricevuta la proposta, nell'interesse del potenziale acquirente, tolgo la casa dal mercato e combatto per farla accettare. Se proprio mi va male restituisco l'assegno e ricomincio con le visite!
b) nonostante io abbia ricevuto una proposta, nell'interesse del venditore, continuo a tenere la casa sul mercato, e raccolgo altre eventuali proposte in modo che io possa presentargli quella a lui più vantaggiosa!

Personalmente ritengo più eticamente corretto il caso a), e mi comporto di conseguenza! :D
Penso infatti che nel caso b) il tanto decantato "interesse del venditore" sia solo un alibi per coprire l'avidità dell'agente immobiliare! :rabbia:
Questa, però, è solo la mia opinione, e non c'è dubbio che anche il modo di operare b) sia corretto nei confronti della legge! :?

Ti consiglierei di parlare con l'agenzia e di fargli presente il tuo interesse per la casa, e magari la tua disponibilità a ritoccare ancora l'offerta, valutando comunque molto attentamente il rapporto qualità-prezzo, anche in considerazione del fatto che questo è un periodo di "abbondanza di offerta"!

;)
:ok:
Quoto. Si lavora per il venditore ma anche per l'acquirente. Si media, insomma: :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto