1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. senior29

    senior29 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Salve a tutti.....
    mi spiego meglio ; mi sto accingendo a vendere come privato un appartamento in Roma.Immagino che la gran parte delle richieste visite provengano da Agenti Immobiliari per loro acquirenti. Sono tenuto io come venditore privato a specificare che non entro in alcun modo su accordi (provvigioni,spese,esclusive etcc) intervenuti tra Agenti Immobiliari e compratori ?
    Grazie per le vostre risposte.....

     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Non ho compreso bene il senso della domanda, ma se vendi come privato ad un privato senza che questo incontro tra le parti sia stato generato da un Agenti Immobiliari puoi farlo tranquillamente se invece vendi ad un cliente che ti è stgato portato da un Agenti Immobiliari , facendo entrare l'Agenti Immobiliari ed il cliente hai accettato l'intervento di mediazione dell'Agenti Immobiliari ed in quanto tale devi pagare le competenze, esimersi ti costerà . Fabrizio
     
  3. Belletti Paolo

    Belletti Paolo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Come dice Fabrizio anche io non inteso perfettamente la domanda, ma mi sembra di capire che senior 29, vende come privato e se gli Agenti Immobiliari portano un cliente si devono accontentare solo della provvigione da parte di quest'ultimo e lui non paga niente.
    Chiaramente se queste e' la tua idea chiariscila e specificala prima agli Agenti Immobiliari, fermo restando che avranno meno interesse a portare il cliente a casa tua visto che prendono solo una provvigione, ma cercheranno di portarlo su di un altro immobile dove percepiscono 2 provvigioni. Il consiglio personale e' se vendi da solo nulla e' dovuto ma chiarisci che se le varie agenzie portano un cliente in caso di vendita a quest'ultimo, riconoscerai una provvigione anche tu chiedendo una percentuale ridotta.
    Paolo
     
  4. senior29

    senior29 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Grazie per le esaurienti risposte.Concordo con voi che e' giusto pagare per un servizio.Sono altresi' convinto che alcune Agenti Immobiliari , in caso di immobili particolarmente richiesti,possano arrivare a rinunciare alla provvigione del venditore (che in questo caso non ha richiesto alcun aiuto ma ha solo accettato una visita) pur di trovare la soluzione al loro acquirente.Mi e' capitato di far vedere l'immobile a 'privati' che invece ho scoperto dopo erano agenzie....Non mi sembra giusto che debba essere io a controllare una cosa del genere....e questo e' il motivo della mia domanda....Chiarirò bene che se la visita proviene da unA.I. Non sono interessato;ciò nonostante,per quanto detto in precedenza,molti Agenti Immobiliari Mi diranno che non c'e problema...!! Voglio solo conoscere il corretto modo di procedere.Grazie
     
    A Limpida piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina