agenzia clementoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io ho un problema con Fiaip da 2 mesi quasi tre i servizi federativi non funzionano (CERCACASA) e la FIAIP nemmeno ripsonde più perchè non sà che pesci pigliare. Questi sono quelli che dovrebbero difenderci? diceva totò............." ma mi faccia il piacere ". E mi fermo qui. Passuti lo racconti pure a Righi (conosce benissimo il mio problema) e gli dica di non ficcare la testa sotto la sabbia!!!!!!!!!!!!!!!
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
costruzione del 1963 nata perfetttamente regolare, non esiste certificato di agibilità (cosi' come tutti gli altri palazzi del quartiere) eppure pochi giorni fa è stato venduto un quinto piano di 100 mq a 350 000 euro.

in atto il notaio dovrebbe aver citato più o meno tale dichiarazione:

La parte venditrice dichiara, e la parte acquirente ne prende atto dichiarandosene edotta, che l'immobile oggetto del presente atto è sprovvisto del certificato di agibilità, ma che possiede tutte le caratteristiche necessarie per il suo ottenimento, pur restando esonerata dalla sua mancata produzione come alla legge 47/1985.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Luciano perchè non ripsondi al post de La Capanna? Forse ha fatto centro?

Cosa vuoi che risponda a Capanna ?
Le motivazioni per le quali Tremonti non ha accettato i nostri numerosi e ripetuti emendamenti per poter cancellare l'obbligo di inserire l'importo delle mediazioni sui rogiti ?
Tremonti non ha mai accettato da nessuno norme che, a suo dire, limitavano introiti fiscali per lo Stato !! :disappunto:
Che ci potevamo fare ??
Ora vediamo Monti che fa !
Per il resto il sito e i servizi federativi sono in fase di ristrutturazione, un po' di pazienza !!
Comunque ho inoltrato la tua lamentela al responsabile all'informatica.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Cosa vuoi che risponda a Capanna ?
Le motivazioni per le quali Tremonti non ha accettato i nostri numerosi e ripetuti emendamenti per poter cancellare l'obbligo di inserire l'importo delle mediazioni sui rogiti ?

In realtà la domanda che ho fatto è un'altra,ne la riporto pari pari, e riguarda Monti, non Tremonti : "Si perché quali case venderemo da oggi in poi se Monti & company hanno aumentato le tasse su di esse e voi della FIAIP e vs colleghi non avete neanche ottenuto la possibilità da parte di chi si rivolge ad un'agenzia di scaricarsi la provvigione , né l'IVA che verrà aumentata?". Mi aspettavo quantomeno una risposta a questa domanda o se non altro una spiegazione!
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In realtà la domanda che ho fatto è un'altra,ne la riporto pari pari, e riguarda Monti, non Tremonti : "Si perché quali case venderemo da oggi in poi se Monti & company hanno aumentato le tasse su di esse e voi della FIAIP e vs colleghi non avete neanche ottenuto la possibilità da parte di chi si rivolge ad un'agenzia di scaricarsi la provvigione , né l'IVA che verrà aumentata?". Mi aspettavo quantomeno una risposta a questa domanda o se non altro una spiegazione!

Detrazione della mediazione dalle imposte: problematica fiscale diversa, ma la mia risposta e' identica !
 

agenzia clementoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La protesta della federazione per Monti nemmeno si è vista, se le cose da ora in poi saranno un tracollo per noi tutti è colpa dell'inerzia anche della federazione. Mi sarei aspettato una mobilitazione come tanti sindacati stanno facendo, con queste tasse gli appartamenti li dovremo demolire e noi morire di fame. Dica a Righi che io sono pronto anche a fare la capanna sotto al parlamento........la fame e ciò che ci aspetta e non mi stà bene!!!!!!!!!!! Inoltre per venire alla questione CERCACASA la federazione e lo stesso Righi è stato da me personalmente informato ma a distanza di 2/3 mesi il mio sito (che carica gli annunci tramite cercacasa) è sprovvisto di tanti miei immobili così alla crisi si aggiunge anche questo. Penso che tre mesi siano veramente troppi.............alla faccia della tutela che la federazione dovrebbe darmi. A Righi gli ho anche promesso che non rinnoverò la tessera e andrò alle assemblee nazionali ad urlargli il mio malcontento!!!!!!!!!!!
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La protesta della federazione per Monti nemmeno si è vista, se le cose da ora in poi saranno un tracollo per noi tutti è colpa dell'inerzia anche della federazione. Mi sarei aspettato una mobilitazione come tanti sindacati stanno facendo, con queste tasse gli appartamenti li dovremo demolire e noi morire di fame. Dica a Righi che io sono pronto anche a fare la capanna sotto al parlamento........la fame e ciò che ci aspetta e non mi stà bene!!!!!!!!!!! Inoltre per venire alla questione CERCACASA la federazione e lo stesso Righi è stato da me personalmente informato ma a distanza di 2/3 mesi il mio sito (che carica gli annunci tramite cercacasa) è sprovvisto di tanti miei immobili così alla crisi si aggiunge anche questo. Penso che tre mesi siano veramente troppi.............alla faccia della tutela che la federazione dovrebbe darmi. A Righi gli ho anche promesso che non rinnoverò la tessera e andrò alle assemblee nazionali ad urlargli il mio malcontento!!!!!!!!!!!

Solo per informarti che, spendendo diverse decine di migliaria di euro degli associati, la Fiaip e' uscita sui maggiori quotidiani italian con pagine di protesta, unitamente a Confedilizia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto