Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Scrivi che se prima della avvenuta stipula si insinuano degli eredi il contratto è nullo e verranno restituite le somme versate a titolo di caparra/acconto.
Ma state procedendo da soli:
Un notaio sistema tutto.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie Roby,in effetti già avevo pensato di interpellare un notaio,ma mi preoccupa il fatto se tale clausola sia efficace oltre al costo aggiuntivo del notaio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Certo che è efficace.
Il notaio potrà consigliarti anche in materia pecuniaria, su come gestire il pagamento.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Recati dal notaio che stipulerà l'atto, non dovrebbe aggiungere nulla al costo dell' atto, è sua responsabilità che tutto proceda per il meglio.
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vi ringrazio molto degli utili consigli.
Roby dici quindi di andare da un notaio per questa clausola e poi arà lo stesso che utilizzerò anche per il preliminare e il rogito?
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Si, però, non so dirti se si farà pagare il preliminare a parte se lo redige lui, d'altronde o "fai da te" con annessi e connessi, ma vista la situazione o ti rechi da un agente immobiliare (che ti costa anche lui) o dal notaio direttamente e accordati sulla cifra totale preliminare/Rogito.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO ti ho detto che farei, e ti ho suggerito la clausola da inserire nella proposta.
Ti ripeto non è tanto la sospensiva del mutuo che è un paletto in più che ti tutela in caso di esito negativo (ma non credo) ma la questione della donazione è da verificare bene.
Vedi tu :D
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
IO ti ho detto che farei, e ti ho suggerito la clausola da inserire nella proposta.
Ti ripeto non è tanto la sospensiva del mutuo che è un paletto in più che ti tutela in caso di esito negativo (ma non credo) ma la questione della donazione è da verificare bene.
Vedi tu :D
Certo,grazie ancora.
Ho appena sentito telefonicamente un notaio con cui ho fisato un appuntamento mi ha detto che la proposta si può fare tranquillamente e l'atto finale si fa scaduti i 10 anni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto