Birillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nell'eventualità un proprietario decidesse di dare mandato a più agenzie come comportarsi con la questione cartelli? Difficile pensare di tappezzare il fronte dell'immobile con un cartello per ciascuna agenzia....o mi sbaglio?
 

rik

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
io da sempre sostengo fermamente l'importanza dell'incarico scritto esclusivo per dare professionalità al nostro lavoro...comunque nel caso (frequente purtroppo) prospetto da Birillio, auspicherei almeno che non ci si faccia la guerra in casa nostra; che si cerchi almeno di essere un pochino corretti e leali tra colleghi, in questo caso evitando di esporre propri cartelli pubblicitari dove sono già presenti quelli di un collega a meno che si tratti chiaramente di un immobile diverso. colgo anche l'occasione per sollecitare i colleghi affinchè si eviti di lasciare cartelli esposti per troppo tempo senza curarli col risultato di vedere gli immobili ricoperti di cartelli rotti, rovinati, consunti ed illeggibili...non danno una buona immagine di noi.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Personalmente non amo mettere cartelli proprio nell'immobile, e questo anche quando ho l'incarico in esclusiva ... lo trovo inelegante nei confronti del proprietario, che magari preferisce non manifestare la sua intenzione davanti agli altri condomini, e tutto sommato non indispensabile ... bastano i cartelli nei punti di maggior passaggio :D

;)
 

Birillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nei punti di maggior passaggio (pali ed affini) non vi è alcuna autorizzazione a farlo, anzi si è passibili di multe. Si è solo autorizzati ad apporre i cartelli sull'immobile oggetto della vendita rispettando le dimensioni stabilite dalle nome comunali in tema di affissioni.
Almeno da me è così....come è anche così vedere cartelli con su scritto:" Vendesi in zona...."
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Credo che a Roma sia possibile esporre cartelli di dimensioni pari a 400 cmq (praticamente 20 x 20) senza bisogno della marca da bollo. Ovviamente prima di esporre i cartelli bisognerebbe chiedere il permesso al proprietario dello spazio .... per questo si utilizzano gli sportelli dell'ENEL! :risata:

;)
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Incarico e non mandato Birillo, cerchiamo di essere precisi. ( non te la prendere!) :occhi_al_cielo: :occhi_al_cielo:

Io personalmente ho sempre preso pochi incarichi non in esclusiva e, comunque senza nessun cartello. Persolmente trovo ridicolo questa situazione che porta ad una immagine delle agenzie negativa! Poi ognuno fa quello che crede. :confuso:

Quello che ancora è peggio è quando il proprietario pensa di darmi l'incarico, non solo non scritto, non solo non in esclusiva, ma con il suo bel cartello di vendesi privato con il suo telefono..... :rabbia: :rabbia: orribile!!!!!!!!!!!!!! :rabbia: Mi basta solo una occhiataccia ed è subito fuori dalla mia agenzia! :risata: :risata:
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao colleghi, Io ritengo che il cartello si possa mettere solo nel caso di incarico in esclusiva e posto sull'immobile in vendita, cartelli affissi sui pali ecc... sicuramente non li attacca un agente immobiliare SERIO e PROFESSIONALE.
 

rik

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
mi conforta avere colleghi come antoniapalma e manzon maurizio...mi allietate la giornata! la penso come voi. buon lavoro
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Personalmente chiedo al proprietario se "gradisce" il cartello. Vi sono alcuni che assolutamente non lo vogliono ed altri che assolutamente lo pretendono. Chiaramente il cartello sempre sull'immobile, non mi piacciono i cartelli sui pali dove si dice si vende in "zona". Il cartello è utilissimo per i primi 20/30 giorni, poi perde di efficacia, allora si toglie, e lo si rimette in seguito. Specie nei posti piccoli se un cartello rimane affisso troppo tempo pregiudica l'immobile in vendita. Chiaramente i cartelli devono essere curati e sempre in perfette condizioni, sono il biglietto da visita dell'agenzia
Il cartello ha però un'altra funzione, è comunque pubblicità gratuita per l'agenzia a prescindere dall bontà del prodotto venduto. Se tappezzi la tua città o la tua zona di cartelli è facile che ti entrino in agenzia altri venditori, perchè "tu si che ne vendi di roba"
Se c'è il cartello di un collega io non lo metto, 4/5 cartelli sullo stesso palazzo, magari riferiti allo stesso immobile, sono un pessimo inizio per un'eventuale vendita.
Personalmente se devo fare un appuntamento dove c'è il cartello di un collega riferito allo stesso appartamento, chiamo il proprietario, dico che ho un cliente da portare, dico di togliere il cartello del collega, altrimenti non porto il cliente. Poi lo può pure rimettere.
Non è per cattiveria, primo lo trovo inelegante, secondo il cliente che è notoriamente "furbo", fisserà 9 volte su 10 un altro appuntamento sullo stesso immobile con l'altra agenzia creando confusione e più lavoro per noi.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io i cartelli sull'immobile non li metto, perchè non mi piace (de gustibus ... :occhi_al_cielo: ) Esistono però delle zone (che io chiamo "i muri del pianto" dove, o per tolleranza dei negozi vicino, o per qualche altro motivo, i cartelli proliferano! Chiaramente MAI il mio cartello su quello di un collega, e MAI un cartello di un collega sul mio (quando ci hanno provato se ne sono pentiti! :rabbia: )
Non ho invece preclusioni a attaccare cartelli sugli sportelli dell'Enel o del Gas ... sui pali no perchè danno fastidio e sono brutti! :D

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto