roberta-m81

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Graf ti ringrazio ma con i preziosi consigli sto già operando attraverso il portale dell'agenzia delle entrate !! Sarà per la prossima richiesta di aiuto !!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
nel quadro B si inseriscono i dati del conduttore che se ne va indicandolo come cedente e si lasciano in bianco i dati relativo al cessionario (non subentra nessuno).
E' plausibile che questa modalità sia adeguata: mi permetto di notare che però è "lacunosa" la prassi: se esiste un cedente, dovrebbe esistere anche il cessionario; che nella fattispecie è quello già parte del contratto; secondo me ... repetita iuvant, ma non è detto che la cosa sia digerita dalla procedura.
 

roberta-m81

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ci sto provando ... se non ne esco fuori mi recherò con l'inquilino direttamente negli uffici e risolverò li tutto. Ma visto che ho scaricato entratel e ho registrato parecchi contratti vorrei tentare on line ... speriamo bene :)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Graf ti ringrazio ma con i preziosi consigli sto già operando attraverso il portale dell'agenzia delle entrate !! Sarà per la prossima richiesta di aiuto !!

No, Roberta-m81, c'è stato un qui pro quo, stavo solo esaltando le capacità di questo portale di risolvere i problemi di tutti i giorni di agenti e di cittadini.
La mia era solo una battuta che parodiava il famoso personaggio Mister Wolf del mitico film Pulp Fiction del grande regista Quentin Tarantino.
Personalmente non so risolvere un bel nulla di queste questioni.
Ma su Immobilio abitano fior di professionisti che sanno il fatto loro.
 
Ultima modifica:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
ci sto provando ... se non ne esco fuori mi recherò con l'inquilino direttamente negli uffici e risolverò li tutto. Ma visto che ho scaricato entratel e ho registrato parecchi contratti vorrei tentare on line ... speriamo bene :)
Ti anticipo che, se ricordo bene, sei incappata nel caso tipico che presentava degli intoppi procedurali, se trattato con RLI telematicamente.

Visto che sei nuova del forum ti allego una guida che a suo tempo abbiamo predisposto qui su immobilio: la puoi trovare sul forum, ma ti risparmio la ricerca, visto che avevo provveduto all'editing (la farina è di una esimia forumista che da qualche tempo latita... @Pennylove , torna ! ci manchi)
 

Allegati

  • Istruzioni v16 RLI.pdf
    275,7 KB · Visite: 41

roberta-m81

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao bastimento !! Infatti sono entrata nel sito dell'ade e avevo già stampato la guida ... ma sono bloccata. In settimana mando il conduttore in banca, pagherà f24 elide e via negli uffici. Mi sono arresa e non intendo perdere altro tempo con entratel !! Grazie ancora di tutto
 

roberta-m81

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Graf perdona il malinteso ma non potevo capire la battuta .... di Quentin Tarantino ho guardato solo Kill bill e Grindhouse :)
Poi vero, mi sono iscritta solo oggi, avevo un bel problema che non sapevo come risolvere e qui ho trovato subito aiuto !!! P.s. il servizio a pagamento che mette a disposizione l'ade è perennemente intasato !!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto