lippa2

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno

dopo la successione di mio padre ho scoperto che uno dei posti auto che ritenevamo di nostra proprietà risulta ancora intestato al costruttore del condominio.
il posto auto si trova all'interno di un piazzale condominiale privato, con altri posti auto disegnati e numerati, anch'essi di proprietà privata ed accatastati c6.
il posto auto in questione è il numero xx, da oltre 40 anni utilizzato esclusivamente dalla nostra famiglia e da sempre ritenuto tale sia dai condomini che dall'amministratore di condominio.
relativamente a questo posto auto abbiamo ritrovato solo un compromesso scritto e datato a mano, firmato da mio padre e dal costruttore, con indicato il prezzo e l'anticipo versato.

ci sono possibiltà di fare un'usucapione ? dopo l'eventuale usucapione devo riaprire la successione ?

grazie
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Per i posti auto a esperienza e conoscenze mie è difficile l'usucapione. Il preliminare ormai ha perso la sua Valenza. In teoria per maturare usucapione avrebbe dovuto recintare e chiudere a chiave. @AvvLuigiPolidoro ci sono aggiunte?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto