1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lippa2

    lippa2 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno

    dopo la successione di mio padre ho scoperto che uno dei posti auto che ritenevamo di nostra proprietà risulta ancora intestato al costruttore del condominio.
    il posto auto si trova all'interno di un piazzale condominiale privato, con altri posti auto disegnati e numerati, anch'essi di proprietà privata ed accatastati c6.
    il posto auto in questione è il numero xx, da oltre 40 anni utilizzato esclusivamente dalla nostra famiglia e da sempre ritenuto tale sia dai condomini che dall'amministratore di condominio.
    relativamente a questo posto auto abbiamo ritrovato solo un compromesso scritto e datato a mano, firmato da mio padre e dal costruttore, con indicato il prezzo e l'anticipo versato.

    ci sono possibiltà di fare un'usucapione ? dopo l'eventuale usucapione devo riaprire la successione ?

    grazie
     
  2. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Per i posti auto a esperienza e conoscenze mie è difficile l'usucapione. Il preliminare ormai ha perso la sua Valenza. In teoria per maturare usucapione avrebbe dovuto recintare e chiudere a chiave. @AvvLuigiPolidoro ci sono aggiunte?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina