Federica1002

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mia madre e mio padre sono usufruttuari al 50% mentre io e mia sorella siamo propritaria della nuda proprietà. ho scoperto che equitalia ha messo 3 ipoteche sull'usufrutto e hanno molti altri creditori che non hanno intaccato ora l'usufrutto. Quando i miei non ci saranno, se faccio una rinuncia all'eredità, cosa succede all'usufrutto? ammettendo il caso che non l'abbiano pignolato nel frattempo?
Inoltre, se io con la mia famiglia (mio marito e i miei figli) voglio andare a viverci in quell'appartamento devo chiedere il diritto di uso o abitazione?
grazie
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
se io con la mia famiglia (mio marito e i miei figli) voglio andare a viverci in quell'appartamento devo chiedere il diritto di uso o abitazione?
grazie
Se i tuoi sono usufruttuari, devi chiedere almeno un contratto di comodato, oppure versargli un affitto, o acquistare il loro usufrutto.
Avendo equitalia acceso una ipoteca sull'usufrutto, quanto verseresti per un affitto o per l'acquisto potrebbe essere pignorato da equitalia.

Rimane aperta la comproprietà con tua sorella: quando diventerete piene proprietarie, lei potrebbe chiedere lo scioglimento della comunione, o chiedere l'affitto per la qua quota ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto