ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Certo, vanno compresi tutti i casi.
A volte ciò che risulta impossibile è proprio la cosa più semplice o pratica...
Alla prima occasione dirò ai miei di fare testamento.
Grazie di tutte le risposte!
Anche per il testamento, può essere fatto in 3 modi:
a) lo scrivono di proprio pugno, tenendo ben presente le regole per stilare il testamento
b) davanti ad un notaio
c) davanti ad un notaio in presenza di testimoni
Il + sicuro è il C.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Un'ultima domanda? Ma se l'atto fosse stato firmato anche dai genitori?
In questo caso sarebbe come uno pseudo testamento, una scrittura privata senza alcun valore se non dire quali sono le intenzioni (senza fondamento giuridico).
Tieni presente che anche nel testamento i tuoi possono scrivere "lascio tutto al cane", ma sopra di esso vige la legge.
Questo significa che ne tu, ne tuo fratello potete essere estromessi a meno che non tentiate ad esempio alla loro vita.
 

GraziaG

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In questo caso sarebbe come uno pseudo testamento, una scrittura privata senza alcun valore se non dire quali sono le intenzioni (senza fondamento giuridico).
Tieni presente che anche nel testamento i tuoi possono scrivere "lascio tutto al cane", ma sopra di esso vige la legge.
Questo significa che ne tu, ne tuo fratello potete essere estromessi a meno che non tentiate ad esempio alla loro vita.
Quest'ultima cosa ovvio!!!
Va bene. Grazie di nuovo.
MI meraviglia solo con quanti amici nel campo legale abbiano non si siano fatti consigliare. Almeno io credevo lo avessero fatto, ma a questo punto è certo che non l'hanno fatto.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Peggio?..
Vabbè, magari muoio prima io di loro e mi tolgo il pensiero!
Questo non lo pensare nemmeno, considerando tutte le malattie di sti giorni e anche purtroppo i tragici fatti che vediamo in tv.... non penso che i tuoi genitori siano d'accordo su questi pensieri. Altrimenti non si preoccuperebbero di lasciarti un futuro.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Quest'ultima cosa ovvio!!!
Va bene. Grazie di nuovo.
MI meraviglia solo con quanti amici nel campo legale abbiano non si siano fatti consigliare. Almeno io credevo lo avessero fatto, ma a questo punto è certo che non l'hanno fatto.
Beh sai, alla fine quello che sconvolge è la parola "testamento"... perché associato alle volontà pre-morte. Perché va da se che uno ti chiede: hai un brutto male? successo qualche cosa?

Quindi lo si chiama in vari modi, dando nomi inopportuni ma alla fine il notaio fa quello.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto