Ale.

Membro Senior
Professionista
uscite dall'anonimato del nickname, riportate con fondatezza e chiarezza le vostre argomentazioni che saranno presentate al legale ... e poi ne riparleremo

questo lo hai scritto tu, e' un invito ad uscire dall anonimato del nickname, per questo ti ho spiegato che in un forum si usa cosi' ......piuttosto rifletti tu se ti piace il metodo e se hai voglia di continuare .....;)
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
imparziale e' un giudice e anche li........beh si spera lo sia. Ma un Ai guadagna e bene se vende per cui non imparziale in una compravendita ma palesemente di parte a favore della vendita.
continui a voler confondere mandato e intermediazione, pazienza, non importa, mica sei un agente immobiliare
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
questo lo hai scritto tu, e' un invito ad uscire dall anonimato del nickname, per questo ti ho spiegato che in un forum si usa cosi' ......piuttosto rifletti tu se ti piace il metodo e se hai voglia di continuare .....;)
e dov'è che ho scritto che questo non è lecito?
te lo sei inventato tu
calmati, rileggi, rifletti e ... riprovaci
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
come appena scritto si tratta di una semplice assunzione di responsabilità, non ve la volete assumere? nessuno vi obbliga


sei completamente fuori tema forum, scambi un forum di discussione per un luogo di assunzioni di responsabilita'......ma di quale responsabilita' vai cercando? qualcuno ti ha gia' detto che non siamo in tribunale e non stiamo scrivendo contratti ma semplici opinioni sulle quali puoi divergere tutto qui.......
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
calmati, rileggi, rifletti e ... riprovaci[/QUOTE


per via di calmarmi rifletterci e riprovarci.........da che pulpito:D ......vuoi che andiamo a tirare fuori tutte le tue discussioni in cui hai litigato praticamente con tutti gli utenti, moderatori e custode compreso.........ovviamente tutti rei di non aderire al tuo credo?

p.s. come piace dire a te e' tutto scritto e riportato basta che vai a rileggerti le varie discussioni......:sorrisone:;)
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
continui a voler confondere mandato e intermediazione, pazienza, non importa, mica sei un agente immobiliare

anche qui non dimostri di conoscere la materia..........quando tu fai intermediazione come dici tu e magari hai il mandato scritto del venditore cosa fai intermediazione o mandato?? scommetto che chiedi in ogni caso 2 mediazioni....

e quando fai intermediazione anche senza mandato in esclusiva......ed in teoria dovresti essere imparziale nella realta' fai sempre il tifo per la vendita;):fico:
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
imparziale e' un giudice e anche li........beh si spera lo sia. Ma un Ai guadagna e bene se vende per cui non imparziale in una compravendita ma palesemente di parte a favore della vendita.
Beh, per quanto si possa essere onesti ed etici nel lavoro, è di assoluta evidenza il conflitto di interesse. Piersilvio corre dietro al venditore, non a caso. Ma almeno ammette senza ipocrisia le cose come stanno. Se riesco a farti vendere, guadagno, altrimenti no. Quindi il mio scopo è trovare uno qualunque che compri. Non mi interessa nulla di lui e della sua sorte. Se muore ne cerco un altro. Ma se mi scappa il venditore... detto ciò, se riesci a farmi fare un discreto affare, trovarmi ciò che cerco, controllarli che non ci siano sorprese, ecc., non vedo nulla di male a pagarti il tuo lavoro. Se mancasse questo, anche secondo me le cifre in gioco sono spropositate per la sola mediazione.
 

Davide_ita

Membro Attivo
Privato Cittadino
Carissimi,

Ringrazio tutti per gli interventi ma la mia era una domanda un po' diversa: premesso che non discuto il diritto di richiedere provvigioni e che sono a conoscenza dei vari articoli del CC, obietto soltanto che personalmente considero la provvigione lato ACQUIRENTE alla stregua di una gabella imposta da un sovrano ai propri sudditi. Quando discuto di ciò con agenti immobiliari, mi sento rispondere che non è così, perché in realtà loro forniscono molti servizi all'acquirente... E qui la mia domanda: solo io non riesco a cogliere quali servizi e quale valore mi venga veicolato?

Mi potete cortesemente aiutare a capire quali sono i servizi che veicolate all'ACQUIRENTE?

Grazie!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto