Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Su questo dissento, in una proposta si può concordare se c'è accordo con l'agenzia il momento di maturazione della provvigione e anche la percentuale.
che piaccia o no esiste una legge, che non conoscete e che non volete conoscere, che gli agenti immobiliari applicano
lo scorso giugno era dello stesso parere l'avvocato che ha tenuto un corso di aggiornamento agli agenti immobiliari ... che abbia sbagliato pure lui (insieme a tutte le sentenze esistenti) o che ci sia molta (a volte troppa) presunzione da parte di chi non conosce e non vuole conoscere e si fissa su proprie idee o opinioni completamente infondate?
comunque è possibile contrattare tutto, quindi, come nel caso precedente, non c'è nessun problema

uscite dall'anonimato del nickname, riportate con fondatezza e chiarezza le vostre argomentazioni che saranno presentate al legale ... e poi ne riparleremo
 

ita.user

Membro Attivo
Professionista
uscite dall'anonimato del nickname, riportate con fondatezza e chiarezza le vostre argomentazioni che saranno presentate al legale ... e poi ne riparleremo

Questo tono inquisitorio non favorisce certo lo scambio su un forum pubblico, non siamo in tribunale.
Se su una proposta voglio scrivere che all'agenzia darò 0% all'accettazione della stessa e il 2-3-4% quello che è,al buon fine del rogito, e la stessa è d'accordo, quale legge stiamo evadendo?
Se poi l'agenzia non è d'accordo, saluti e vado oltre.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
uscite dall'anonimato del nickname, riportate con fondatezza e chiarezza le vostre argomentazioni che saranno presentate al legale ... e poi ne riparleremo


in un forum i nickname esistono e sono leciti, anzi adirittura ne sono un caratteristica prerogativa. si giudica quello che uno scrive al di la della persona e questo puo' anche rappresentare una certa forma di democrazia del pensiero.
ognuno dice la sua e le idee diverse non devono sempre e per forza essere considerate polemiche , se si accettano queste semplice regole il forum puo' dare anche qualche spunto, altrimenti diventa un inutile luogo di scontro
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Lato compratore il valore aggiunto risiede nella pubblicità degli immobili in vendita, nell'accompagnamento del cliente soprattutto i più sprovveduti e nella trasparenza della trattattiva, soprattutto a livello di documentazione.
Lato venditore invece all'AI delego un'attività che dovrei svolgere in prima persona, quindi nel computo metto anche il tempo che mi fa risparmiare per dedicarmi ad altro, e sono ben contento di pagare se svolge un mandato professionale e conclude a quanto pattuito, soprattutto se il "caso" è difficile.
Solo?
:shock:
guarda che quello che reputi valore aggiunto è a malapena la sufficienza,
cerca ancora..

O.T.: Unicredit è già partita con sue agenzie, con fascicoli casa "periziati", predelibere reddituali e servizio di ricerca immobili. E gli AI sono dipendenti della banca. Credo che il futuro prossimo sia quella direzione.
:risata::risata::risata::risata:
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quanto valuto lato compratore questo valore aggiunto? molto ma molto meno degli attuali 3-4% richiesti ai compratori.
condivido per sommi capi:
premetto che io sono un bischero da 2% (minimo 2.000) senza esclusive
:disappunto:


Dal prossimo anno porterò al 3% la mia commissione ma darò:

- Relazione tecnica sull'immobile fatta da un mio geometra
- Relazione condominiale (alla data di acquisizione) fatta dall'amministratore di condominio, altro non è che una serie di 12 domande con le risposte dell'amministratore con firma dello stesso
- APE
- Consulenza mutui
- contatti con 120 ditte per manutenzione e ristrutturazione immobiliare.

se vi dico che non ci perdo una lira per questi "optionals" mi credete?
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questo tono inquisitorio non favorisce certo lo scambio su un forum pubblico, non siamo in tribunale.
non c'è alcun tono inquisitorio, state travisando oltremodo quanto è scritto con chiarezza
si tratta di trasparenza e assunzione di responsabilità che per gli agenti immobiliari rappresenta la normalità
date seguito ai vostri dubbi, verificate, approfondite e procedete con responsabilità per non essere accusati di sterile polemica
Se su una proposta voglio scrivere che all'agenzia darò 0% all'accettazione della stessa e il 2-3-4% quello che è,al buon fine del rogito, e la stessa è d'accordo, quale legge stiamo evadendo?
Se poi l'agenzia non è d'accordo, saluti e vado oltre.
guarda che è quello che ho scritto io, solo che non leggi con attenzione e/o non vuoi vedere
rileggi e rivedi
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
in un forum i nickname esistono e sono leciti, anzi adirittura ne sono un caratteristica prerogativa. si giudica quello che uno scrive al di la della persona e questo puo' anche rappresentare una certa forma di democrazia del pensiero.
ognuno dice la sua e le idee diverse non devono sempre e per forza essere considerate polemiche , se si accettano queste semplice regole il forum puo' dare anche qualche spunto, altrimenti diventa un inutile luogo di scontro
e chi ha scritto che non sono leciti: ma cosa vi inventate mai?
come appena scritto si tratta di una semplice assunzione di responsabilità, non ve la volete assumere? nessuno vi obbliga
volete combattere e risolvere i problemi che rilevate? guardate che non si risolvono nei forum, per questo vi invito a procedere ... come più volte scritto ma, evidentemente, non ancora letto
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per l'ennesima volta o non vuoi capire o fingi di non capire!
molti agenti immobiliari più umili di te considerano pure l'ipotesi di non essersi spiegati bene e, con pazienza, rispiegano più e più volte
anche questo è un valore aggiunto da parte degli agenti immobiliari ... certo che ci vuole tanta, tantissima pazienza ma fa parte del nostro lavoro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto