Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
sottoscritto ha quasi 5 anni di CTU alle spalle con circa il 70% di cause relative a divisioni ereditarie

il giorno 05 maggio 2011 alle ore 14.30 il tribunale di treviso ha incontrato tutti i CTU per chiarimenti su:
- sovrastima patologica
- maggior precisione nella descrizione dei beni
- dimostrazione del procedimento che porta al valore dichiarato
...
presuntuosamente dire che l'Estimo, nello specifico la stima immobiliare, lo mangio tutte le mattine a colazione.
parole tue che condivido, a me non interessa esprimere giudizi, quelli li lascio a chi legge la discussione.

Puoi cortesemente mostrare agli utenti del forum come si fanno le perizie fatte bene da chi, come dichiari, mangia l'estimo tutte le mattine a colazione?

questo è un tuo giudizio espresso in coerenza con la tua dichiarazione precedente. A me le sterili polemiche non interessano, per il resto fate pure, ci mancherebbe.

Siamo comunque, come al solito, fuori tema: chi ha aperto la discussione chiedeva tutt'altro che il solito confronto sulla qualità del valutatore e della valutazione.
Di queste cose non so in quante discussioni se ne è parlato senza mai giungere ad un confronto pacato, serio e costruttivo per i professionisti e per gli altri utenti che ci seguono nel forum, tutto si è sempre arenato alla dimostrazione di quanto dichiarato, in coerenza con il modo in cui vengono effettuate le valutazioni attualmente, per questo non mi sorprendo più.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ Rigel76


In rappresentanza di tutti i "lavascale" che frequentano questo forum e di quelli che impiegano parecchio del loro tempo a seguire il suddetto forum, dando spazio anche a quelli che pontificano come te, ti solleciterei ad usare un linguaggio più tranquillo e rispettoso del lavoro altrui.
Grazie.

Silvana
 
R

rigel76

Ospite
@Carlo:
Tanto per precisare, come la mia scarsa stima è rivolta all'80% degli agenti immobiliari (per tale motivo mi affido, per eventuali consultazioni oggettivamente reali, a gente ESPERTISSIMA), sappi che non la ho allo stesso modo dell'80% dei professionisti che operano nell'ambito dell'edilizia e della consulenza tecnico-legale.
Per farti capire ti farei leggere una mia relazione tecnica di soli 10 gg fa, dove riprendo il lavoro di 3 architetti, 8 ingegneri e 2 geometri per una sola opera privata a carattere pubblico...ma non vorrei annoiarti ;).
Per quanto riguarda le osservazioni poste dal tribunale di Treviso, qui a Catania NOI abbiamo trasmesso circa 6 anni fa un elenco di elaborati che obbligatoriamente, le stime immobiliari (terreni o urbano) devono avere allegati alla relazione descrittiva con tanto di valori di stima di riferimento dell'OMI (per quanto non del tutto verosimili - spesso hanno valori anche ed oltre il 20% meno del reale) ma di certa individuazione ed in continuo aggiornamento.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
il mio pensiero a riguardo dei valutatori e delle valutazioni lo ho espresso più volte nelle varie discussioni del forum nell'area valutatori.
ti invito pertanto a consultare l'area valutatori per farti un'idea completa di come la pensano i vari utenti del forum
grazie
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto