aldo sereni

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
sono in attesa della perizia per il mutuo e ho un dubbio sulle superfici.

Ho preso i valori sia dall'agenzia delle entrate che dal borsino immobiliare e i valori non sono molto discostanti.

Ho la superficie catastale dal catastino (117 mq credo sia presente anche la cantina) e quella calpestabile (90 mq).
Quale devo utilizzare per la stima conoscendo il prezzo medio a metro quadro?

Inoltre il perito generalmente chiede quanto mutuo vorremmo richiedere per far si che sia compatibile con l'80% del valore dell'immobile.

Grazie
 

aldo sereni

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
io acquisto e volevo avere una stima del valore per capire realmente quanto è il massimo erogabile dalla banca che mi ha già detto che calcolerà l'80% sul valore della perizia.

Manca solo la perizia e non ci sono grossi problemi di rata, volevo solo capire realmente da perizia quanto può valere l'immobile perché visti i tassi chiederei il più possibile.
grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Certo ma vorrei capire prima della perizia almeno la fascia di prezzo reale conoscendo già superfici e valore medio al metro quadro
Ma scusa, queste domande dovevi fartele prima di firmare una proposta, se hai il dubbio sul valore dell'immobile.
Non serve a nulla stabilire una superficie, se poi i prezzi al Mq li prendi dal borsino o dall'Ade; sono solo indicativi.
 

aldo sereni

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io le mie valutazioni le ho già fatte ovviamente.

Ma sto chiedendo una cosa diversa: nella valutazione del perito il calcolo a cosa si riferisce?

Ho trovato diverse linee guida sulla valutazione, volevo capire dall'esperienza del forum e da chi ha già ricevuto le perizie se la superficie considerata era la stessa di quella catastale o quella interna, tutto qui.
 

aldo sereni

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Qualcuno ha già fatto la perizia e mi sa dire nel calcolo cosa è stato considerato a livello di superficie e se è corretto utilizzare la superficie catastale per un calcolo approssimativo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto