alfy720

Nuovo Iscritto
Alienare significa vendere nel tuo caso. Non ci posso credere che un avvocato ti ha detto che non puoi sciogliere una comunione non più gradita, probabilmente non vi siete capiti. E' una pratica non costosissima, ma che normalmente incide dal 5 al 10% del valore dell'immobile fra costi legali e perizie. Il problema è che se nessuno chiede l'intestazione dell'immobile e si procede alla vendita all'asta dell'intera proprietà il prezzo di realizzo normalmente è inferiore anche in maniera sensibile al suo reale valore. Sarebbe importante che qualcuno si interessi, quando sarà l'ora, di promuovere delle azioni pubbliitarie parallele a quelle del Tribunale per far si che ci sia un' ampia platea di offerenti.
Kolia Cassin
casedaenti.it
si l'avvocato mi ha detto che è già divisa la proprietà perchè i proprietari risultano essere già tutti e sette e l'unica cosa che può fare chi vuole la sua parte è vendere la propria quota ma non può in nessun modo il giudice vendere la casa per motivi di non accordo tra i proprietari
 

kolia cassin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si chiama causa di divisione. Nulla di complicato, in moltri Tribunali si arriva al primo tentativo di vendita dopo poco più di un anno, in altri ce ne vanno anche tre o quattro. L'accordo è comunque sempre preferibile per quanto ti ho esposto sopra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto