fedeintheweb

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti.

Ho da poco acquistato un piccolo alloggio, che presenta una particolarità che vorrei eliminare: è stato costruito uno strano muro che circonda il frigorifero.

Ho caricato una foto, è quello su cui hanno apposto quelle scritte.

Se volessi eliminarlo cosa dovrei fare a livello burocratico (ad es. catastale) e quali sono i relativi costi?


Di seguito la foto:


Grazie!
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti.

Ho da poco acquistato un piccolo alloggio, che presenta una particolarità che vorrei eliminare: è stato costruito uno strano muro che circonda il frigorifero.

Ho caricato una foto, è quello su cui hanno apposto quelle scritte.

Se volessi eliminarlo cosa dovrei fare a livello burocratico (ad es. catastale) e quali sono i relativi costi?


Di seguito la foto:


Grazie!
Ciao, intanto immagino che tu sia certa/o che lo stato di fatto sia identico alle planimetrie comunali e catastali, se è così allora devi fare la pratica tecnica in comune e catasto che costa 800/1000 (a Torino, non so altrove).
Nell'ipotesi che invece le planimetrie siano difformi dallo stato di fatto dovrai fare una sanatoria, costo 2000 circa (c'è una sanzione di 1050, sempre a Torino). Nel caso di sanatoria però sarà l'architetto a dirti come farla.
 

fedeintheweb

Membro Junior
Privato Cittadino
non credevo che costasse così tanto.

Se ho capito bene, tra pratica e professionista, in assenza di difformità, sono comunque almeno 1.000 euro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto