topcasa

Membro Storico
la battuta è anche acuta, non altrettanto l'interpretazione della carta ;)
Chi deve pagare? quanto? e perchè?
scusa per te una richiesta di accertamento scaturita a quanto pare da una comunicazione e constatato che il contratto non è stato registrato e non hanno neanche pagato le tasse sugli importi della locazione a mio avviso può prevedere dopo la conferma solo una sanzione[DOUBLEPOST=1370967900,1370967851][/DOUBLEPOST]
In teoria dovrebbe pagare anche il conduttore. In teoria.
a quanto pare per Umberto no
 

topcasa

Membro Storico
anche il conduttore è respondabile della registrazione assieme al locatore, mentre non lo sarà naturalmente per gli importi in quanto li ha solo pagati. al contrario il locatore chè dovrà rispondere anche del mancato inserimento nella dichiarazione dei redditi degli importi percepiti in nero.[DOUBLEPOST=1370968224,1370968165][/DOUBLEPOST]
Diciamo che a loro il conduttore serve come delatore.... per cui lo grazieranno ;)
non direi il conduttore è responsabile quanto al locatore per la registrazione
 

topcasa

Membro Storico
È vero, ma se i due si mettono d'accordo e testimoniano che si è trattato di un semplice comodato.... l'agenzia delle entrate non vede una lira.
dipende mi sembra che a monte ci sia una comunicazione di cessione di immobile di certo non per comodato, e poi il comodato dov'è non è registrato.........PAGARE!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' un accertamento fiscale come ce ne sono tanti. Dove vedete che si tratta di un contratto non registrato? Io nella scritta non lo leggo....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto