gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
(trovo che il tuo pessimismo sia educativo )
scusa eh ma semmai, direi che sono troppo ottimista....... lo vedi che ancora sei legato al punto di vista del venditore? :fico: su su uno sforzino di adeguamento alla nuova era...[DOUBLEPOST=1391118655,1391118599][/DOUBLEPOST]
Magari un invito a pranzo mi basta come compenso ( aspetta che magni :^^: )
si era detto compenso proporzionale allo sconto ottenuto, dal 3 al 5% a seconda dell'haircut che si ottiene, piu IVA :maligno:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
scusa eh ma semmai, direi che sono troppo ottimista....... lo vedi che ancora sei legato al punto di vista del venditore? :fico: su su uno sforzino di adeguamento alla nuova era...
il problema del punto diverso d'osservazione è sempre esistito come il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno

io sono la centro


si era detto compenso proporzionale allo sconto ottenuto, dal 3 al 5% a seconda dell'haircut che si ottiene, piu IVA :maligno:

appunto
visto la tipologia del cliente
un pranzo và più che bene (ps sono una buona forchetta) però di compagnia
soldi ben spesi :)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
il problema del punto diverso d'osservazione è sempre esistito come il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno

io sono la centro
non direi, affermando che sono pessimista, hai dimostrato di essere di parte e pure da quella sbagliata per come gira ora il mercato, anche l'altra sera, hai fatto affermazioni che dimostrano che sei nostalgico dell'era del potere mattonaro, mentre ora regna il cash :sorrisone:
visto la tipologia del cliente
un pranzo và più che bene (ps sono una buona forchetta) però di compagnia
soldi ben spesi :)
che tipologia sarei??
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
che tipologia sarei??
scomoda vista dal punto di AI, ma di quella tipologia di cliente che se riesci a soddisfare ti gratificano moltissimo dal punto professionale :)

diciamo come un 5+1 (non 6) al superenalotto :D

l'altra sera, hai fatto affermazioni che dimostrano che sei nostalgico dell'era del potere mattonaro, mentre ora regna il cash
Non sono nostalgico
ma non riesco a rimanere indifferente ad un attacco strategico voluto contro l'investimento immobiliare, finalizzato a dare più potere all'investimento finanziario bancario
al benesseere delle Banche abbiamo già contribuito fin troppo
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Non sono nostalgico
ma non riesco a rimanere indifferente ad un attacco strategico voluto contro l'investimento immobiliare, finalizzato a dare più potere all'investimento finanziario bancario
al benesseere delle Banche abbiamo già contribuito fin troppo
vedi come gira la ruota, per anni mi sono sentito ferito dell'attacco ai risparmi, inceneriti dalla liquidità elargita dalle banche a cani e p...i e resi inutili sul mercato del mattone, gonfiato a dismisura dalla bolla creditizia...........[DOUBLEPOST=1391119658,1391119607][/DOUBLEPOST]
scomoda vista dal punto di AI, ma di quella tipologia di cliente che se riesci a soddisfare ti gratificano moltissimo dal punto professionale :)
eh ma mi rendo conto che è anche (meno di due anni fa ma ancora molto) difficile far ragionare i venditori per cui il merito di sforzarsi a portarli coi piedi per terra va remunerato e pure congruamente
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
eh ma mi rendo conto che è anche (meno di un anno fa ma ancora molto) difficile far ragionare i venditori per cui il merito di sforzarsi a portarli coi piedi per terra va remunerato e pure congruamente
Ma io sinceramente non critico le aspettative dei venditori ( gli alti e bassi esistono) è sempre esistito che il venditore dica non voglio svendere come è sempre esistito che l'acquirente speri di voler fare un'affare

Non nascondo che il momento è difficile , un lavoro in salita

Personalmente credo che , per chi fà il mio stesso mestiere , la soddisfazione più grande ,tolta quella economica , o meglio correggo ,
personalmente credo che la soddisfazione più grande la si ottiene quando grazie al nostro operato , riesci a non scontettare troppo ne l'una ne l'altra parte, anche perchè se uno rimane tanto contento significa che all'altro è rimasto l'amaro in bocca.

Da cittadino dico...
Poi se penso che chi come me , libero professionista , che pensava di potersi creare la giusta e meritata pensione (che lo stato non ci garantisce) investendo in un piccolo immobile da mettere a reddito investendoci i sacrifici di una vita e vederli svanire in un attimo causa quest'accanimento fiscale piranico sulle seconde case (anche le prime) , oltre all' IRPEF dovuta _tarsu - carsu -marsu -aprle e maggius - domani ne uscirà un'altra , convieni con me che un pò d'in****atura la provi .

Però il mio ottimismo resta
sto giusto trattando l'acquisto di un bilocale per mia figlia che sta pensando di andare a convivere con il suo compagno (Fiuuuuuu fortuna ha pensato di convivere pensa se si voleva sposare - pranzo chiesa triccebballacche- vestito - :)

Ciao gmp
Vado , domani mi aspetta un'altra giornata di lavoro
La ripresa del mattone è fisiologica
i prezzi sono al minimo storico
è il momento di acquistare
parola di RC :D

Non attendere troppo
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Però il mio ottimismo resta
sto giusto trattando l'acquisto di un bilocale per mia figlia che sta pensando di andare a convivere con il suo compagno (Fiuuuuuu fortuna ha pensato di convivere pensa se si voleva sposare - pranzo chiesa triccebballacche- vestito - :)
cioe scusa non per farmi i fatti tuoi ma comprano per convivere??? :shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto