P

PROGETTO_CASA

Ospite
allora in nome dell'antica amicizia spiegami meglio su che fattori basi la tua previsione di rimbalzo dei prezzi :p

Se vuoi ne parliamo domani ma fra poco devo scappare.
Comunque non ho scritto di rimbalzo dei prezzi ma una loro costante per i prossimi anni con "marcata" crescita delle transazioni già nel 2014.
Le motivazioni sono diverse ma analoghe al passato quando il nuovo ciclo di sviluppo economico nel mondo occidentale influenzava anche l'italia. In piu' ci sono delle varianti che mi rendono maggiormente ottimista e che riguardano proprio l'italia. Elementi importanti che potranno essere molto utili fra qualche anni. Se hai realmente 46 anni e cerchi di ricordare gli anni '80 non fai fatica a trovarli.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Comunque non ho scritto di rimbalzo dei prezzi ma una loro costante per i prossimi anni con "marcata" crescita delle transazioni già nel 2014.
Le motivazioni sono diverse ma analoghe al passato quando il nuovo ciclo di sviluppo economico nel mondo occidentale influenzava anche l'italia. In piu' ci sono delle varianti che mi rendono maggiormente ottimista e che riguardano proprio l'italia. Elementi importanti che potranno essere molto utili fra qualche anni. Se hai realmente 46 anni e cerchi di ricordare gli anni '80 non fai fatica a trovarli.

in pratica i tuoi dati per prevedere una crescita si rifanno ad " analogie con il passato " e " ricordi degli anni 80 " ???

marcata crescita nel 2104 delle transazioni.........c'era chi la prevedeva già nel secondo semestre 2013 e sappiamo com è finita.......io direi che è meglio lasciate perdere queste chicchiere da bar....il momento attuale è più grande di voi e delle vostre competenze e le previsioni future di qualsiasi tipo non arrichiscono nessuno......;)
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
.piu grande di tutti noi te compreso, intendevi, suppongo...

supponi bene ma le previsioni le stavate facendo voi non io :innocente:....... posso dire che la vedo come te sul futuro ma noi tre ( compreso proge) non siamo ne indovini ne maghi ......e meno ancora economisti che già seppur più autorevoli han fatto figuracce finora a far previsioni.........

lasciamo perdere, pensiamo al presente
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
concordo, oggi hanno tolto altri 15-25 alcuni immobili che sto spizzando da un po...
gmp non aspettare troppo
ora quel 10/15% di riduzione di prezzo facendo una buona trattativa la lo puoi ottenere nella zona dove cerchi tu
se aspetti ancora chi può dirlo ...... forse spunterai un ulteriore 5% in meno o forse no
Ma se trovi ora l'immobile che a te calza come un collant , perfetto proprio quello che desideravi, cosa può cambiare un 5% d'incognita?
Certo che se le mie possibilità (bada bene non ho detto tue) non mi permettono di acquistare un immobile in centro , l'unica speranza è gufare in un tracollo del mercato che significherebbe il collasso di tutta l'economia (catastrofe)
L'alternativa al gufaggio "gmp"niano è il decentrarsi di poco ;)

Ps l'attico che hai adocchiato è ancora in vendita
i 620K proposti dall'acquirente non sono stati accettati dalla proprietà :D
era un bluff
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
gmp non aspettare troppo
ora quel 10/15% di riduzione di prezzo facendo una buona trattativa la lo puoi ottenere nella zona dove cerchi tu
se aspetti ancora chi può dirlo ...... forse spunterai un ulteriore 5% in meno o forse no
Ma se trovi ora l'immobile che a te calza come un collant , perfetto proprio quello che desideravi, cosa può cambiare un 5% d'incognita?
Certo che se le mie possibilità (bada bene non ho detto tue) non mi permettono di acquistare un immobile in centro , l'unica speranza è gufare in un tracollo del mercato che significherebbe il collasso di tutta l'economia (catastrofe)
L'alternativa al gufaggio "gmp"niano è il decentrarsi di poco ;)

Ps l'attico che hai adocchiato è ancora in vendita
i 620K proposti dall'acquirente non sono stati accettati dalla proprietà :D
era un bluff
sei gentile a preoccuparti per me, so che sei sincero e te ne ringrazio; quanto alla proposta rifiutata, beh che dire, sono dei veri pazzi!!!!!!!!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto