Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se non capisco male puoi vendere la casa senza il box a patto il box ricada come pertinenza altro appartamento nel comune.
quindi se chi vende ha altra casa nel comune o compra altro appartamento non ci dovrebbero essere problemi
occhio però deve essere nelle vicinanze, diversamente non può essere pertinenziale. Ora leggo anche io vi dico la mia.
 

Bianca84

Membro Ordinario
Agente Immobiliare

In seguito alle vostre opinioni ho letto l'articolo più attentamente (forse non l'avevo confuso con un altro) ed effettivamente sembrerebbe come dite

Il box in questione rientrerebbe nei 'parcheggi privati" quindi sarebbe valida l'ipotesi di venderlo contestualmente all'attribuzione di esso stesso come pertinenza ad un'altra abitazione nello stesso comune.

Però il box in questione risulta in planimetria al catasto insieme all'abitazione .... Che significa quindi "contestuale destinazione del parcheggio trasferito a pertinenza di altra unità immobiliare"?????

Praticamente io prima dell'atto di rogito devo far fare, tramite un geometra immagino (se qualcuno vuole spiegarmelo gliene sarei grata) una nuova planimetria con la quale il garage viene attribuito ad un'altra abitazione, e portarla all'atto di rogito dell'appartamento per svincolarlo???? Dico bene?

Ma in questo caso il diritto d'uso del quale parliamo, non é può essere più impegnabile dal proprietario dell'appartamento al quale il garage era prima pertinenza o comunque persisterebbe?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
per la pratica catastale dovrai far fare una nuova scheda attenzione che ha un costo. il notaio dichiarerà che quel box é penitenziale dell'unità immobiliare e indicherà gli estremi dell'atto ecc.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
se esiste la sentenza menzionarlo o meno cosa cambia?Potrebbe venire a conoscenza aliunde di tale possibilità...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto