Bianca84

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Non c'erano altre soluzioni. Il box risultava pertinenza a tutti gli effetti dell'immobile.
Si é cercato di trovare una soluzione, o una diversa interpretazione plausibile della cosa (per usato ho scritto anche qua), ma a detta del notaio (e il notaio lo sceglie il compratore quindi non puoi neanche dire "no basta, vado da un altro") non c'era altra via di uscita, la cosa sta così e basta....e onestamente il notaio lo trovo di grande professionalità quindi credo che effettivamente altre soluzioni non ce ne erano.

Scorporare? non ho mai detto che il 13 giugno si doveva scorporare qualcosa...se si fosse potuto scorporare secondo te non si sarebbe fatto? Non ce l'avrebbe detto il notaio? Pensi non lo abbiamo chiesto insieme ad altre mille possibili ipotesi? Niente, tutte demolite ...
È assurdo lo so, é per questo che ho cercato nella vostra esperienza, un'opinione .... Ma non si poteva fare altrimenti. E il venditore non poteva ritirarsi dalla vendita, come ho detto, perché non vi era una ragione oggettiva che impediva la vendita, e se lo avesse fatto avrebbe perso la caparra che era di più della cifra del garage, quindi ....
 

Bianca84

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
bianca scusa mi sono persa allora. come avete rogitato senza lo scorporo?

Non si poteva fare lo scorporo: il garage é legato a vita all'abitazione, ma la legge permette tranquillamente di vedere le cose separatamente, ma é giusto che all'interno dell'atto si informano le parti che, un giorno, il nuovo proprietario, potrà avvalersi del diritto d'uso su di esso. Diritto che per essere esercitato dovrà essere sottoposto a processo, causa e bla bla bla, e forse un giudice potrà concederlo così come può anche accadere che non lo conceda, perché é permesso non da una legge ma da una sentenza ... Quindi non é neanche sicura la cosa, ma ovvio che ha creato non poche ansie.


L'unico dubbio mi è rimasto su quella cosa che ho letto che si potevano dividere solo se si attribuiva a pertinenza di un altro immobile nello stesso comune ....
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
non mi é mai capitato cioè ho avuto un caso con la legge tognoli in quel caso é stata slegato il vincolo di pertinenxialita con pagamento di oneri al comune.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Scorporare? non ho mai detto che il 13 giugno si doveva scorporare qualcosa...se si fosse potuto scorporare secondo te non si sarebbe fatto? Non ce l'avrebbe detto il notaio? Pensi non lo abbiamo chiesto insieme ad altre mille possibili ipotesi? Niente, tutte demolite ...
È assurdo lo so, é per questo che ho cercato nella vostra esperienza, un'opinione .... Ma non si poteva fare altrimenti. E il venditore non poteva ritirarsi dalla vendita, come ho detto, perché non vi era una ragione oggettiva che impediva la vendita, e se lo avesse fatto avrebbe perso la caparra che era di più della cifra del garage, quindi ....

questo l'hai scritto al post 34:
"Però il box in questione risulta in planimetria al catasto insieme all'abitazione .... "
Qui delle due una: o avete scorporato il box ed in 3 gg lavorativi ed avete fatto il rogito oppure non sai cosa scrivi.
 

Bianca84

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
questo l'hai scritto al post 34:
"Però il box in questione risulta in planimetria al catasto insieme all'abitazione .... "
Qui delle due una: o avete scorporato il box ed in 3 gg lavorativi ed avete fatto il rogito oppure non sai cosa scrivi.

"Insieme" nel senso che risulta pertinenza e quindi legato all'abitazione!
Lo scorpero non era una condizione possibile ... Il notaio non ce l'ha convalidata come opzione.
Anche se fosse stato possibile scorporarlo ed attribuirlo ad un'altra abitazione, il proprietario non aveva un'altra abitazione nello stesso comune al quale associarlo. Ma ripeto, il notaio ci ha detto che non era possibile .... Che ci posso fare?[DOUBLEPOST=1403640084,1403640024][/DOUBLEPOST]
non mi é mai capitato cioè ho avuto un caso con la legge tognoli in quel caso é stata slegato il vincolo di pertinenxialita con pagamento di oneri al comune.


Cioé???
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
dovrà essere sottoposto a processo, causa e bla bla bla
in questa frase mi sei sembrata Rosa bla bla bla

"Insieme" nel senso che risulta pertinenza e quindi legato all'abitazione!
quindi non è vero che stanno nella stessa planimetria come avevi detto prima? :occhi_al_cielo: (in effetti sembrava strano ma tutto può essere)
allora stò benedetto box ha comunque una sua identità "sub" a se stante?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto