mauros77

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao a tutti, abbiamo trovato un acquirente interessato a casa nostra in vendita. a fine settembre siamo stati in agenzia a firmare la proposta vincolata a mutuo, nella quale è stata messa la scadenza del 30/10 ovvero oggi. e l'ssegno di caparra è stato trattenuto dall' agenzia.

ieri l'agenzia mi ha scritto dicendo che oggi dovevamo vederci perché scadeva la proposta e che dovevamo fare il punto della situazione, indicando nella mail : " la richiesta del mutuo sta procedendo bene" .

( stasera scoprirò cosa vuol dire "sta andando bene" )

Ora premetto che il perito NON e' ancora uscito a vedere la casa .....

Tanto per arrivare stasera in agenzia preparati sull' argomento: io so che se oggi scade la proposta,ne va rifatta una nuova, con ulteriore nuova data di scadenza giusto ? in questo caso la consegna casa concordata per 8/12 dovremo rivalutarla perché se la banca non ha ancora dato formale OK del mutuo ...... rischiamo che se la tira alla lunga e poi magari risponde NO ..... ci siamo traslocati inutilmente ..... giusto ?
salvo che non garantiscano che entro 10 gg. arriva un SI .....ma dubito che possano garantire una cosa del genere ..... dobbiamo spostare la scadenza consegna casa oramai a gennaio.

avete qualche suggerimento o consiglio da darmi e quanto ho scritto è tutto regolare ? sapete è la prima esperienza di vendita casa e ci terrei ad essere preparato in materia come di dice ....
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciò che hai scritto è sostanzialmente corretto.

Poichè il tuo acquirente non ha ancora ottenuto la delibera del mutuo, se entrambe le parti desiderate proseguire nell'affare, dovrete posticipare il termine di scadenza della proposta (sia l'acquirente, sia tu per accettazione).

Corretto anche rivalutare i termini di consegna dell'immobile, secondo le esigenze di entrambi, e tenendo conto dei tempi tecnici per il rogito.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Diciamo che brutalmente non hai ancora venduto niente. Non hai un assegno in mano e il termine sta procedendo bene non significa niente. In poche parole non hai nessuna certezza. Sorvolando il fatto che il tuo agente avrebbe dovuto tutelarti meglio Non facendoti perdere tempo a costo zero io pretenderei delle certezze. Chiedi di avere una data certa per l'uscita del perito Max una settimana tieniti libera la possibilitá di vendere ad altri senza incastrati in un allungamento di una proposta dubbia caso mai puoi dire ai probabili acquirenti che aspetti i tempi della banca con ok al mutuo ma niente di scritto.
 

mauros77

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Diciamo che brutalmente non hai ancora venduto niente. Non hai un assegno in mano e il termine sta procedendo bene non significa niente. In poche parole non hai nessuna certezza. Sorvolando il fatto che il tuo agente avrebbe dovuto tutelarti meglio Non facendoti perdere tempo a costo zero io pretenderei delle certezze. Chiedi di avere una data certa per l'uscita del perito Max una settimana tieniti libera la possibilitá di vendere ad altri senza incastrati in un allungamento di una proposta dubbia caso mai puoi dire ai probabili acquirenti che aspetti i tempi della banca con ok al mutuo ma niente di scritto.

grazie, beh si posso dire di fare pressione sull uscita perito e risposta esito mutuo da avere quanto prima, premetto che non ho fretta di uscire di casa io in quanto l'altra casa è gia mia ..... ma vorrei comunque avere una nuova proposta rifatta da capo con scritta una scadenza più in la e specificando nuova data di consegna casa, ma adorerei avere il tutto scritto per evitare poi problemi ambo i lati . credo che se chiamano in banca debbano sapergli dire a che punto sono con uscita perito ..... è nell' interesse dell' acquirente fare pressione e poter sapere dalla banca a che punto sono.....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
credo che se chiamano in banca debbano sapergli dire a che punto sono con uscita perito ..... è nell' interesse dell' acquirente fare pressione e poter sapere dalla banca a che punto sono.....

Purtroppo, ormai dalle banche non si riesce ad avere nessuna certezza, per cui puoi fare pressione quanto vuoi, ma in linea generale non gliene può fregare di meno...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto