gber

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti.
Devo vendere casa che è gravata da una convenzione con il comune secondo l'art 35 legge 865/71, stipulata nel 1996.
Secondo il parere 139/2009 del Consiglio di Stato i vincoli di determinazione del prezzo non dovrebbero più sussistere.
Premesso che quanto sopra sia corretto, vorrei capire, devo obbligatoriamente pagare un corrispettivo al Comune per eliminare il vincolo?
Inoltre per togliere definitivamente questo vincolo é necessario fare un atto notarile ulteriore oltre a quello di vendita? Sono proprietaria dell'immobile in diritto di proprietà. Grazie a chi mi darà spiegazioni.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quello che fa fede, in linea di massima è la Convenzione.

In genere è obbligatorio pagare il corrispettivo al Comune, ma siccome ogni comune fa a modo suo, prova a sentire da loro.
 

gber

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, grazie. Ho pagato già un corrispettivo al Comune, quindi per loro ho assolto il vincolo. Il dubbio che mi rimane è, se dovevo o meno pagarli, visto che ho trovato una sentenza dove un Comune veniva condannato al risarcimento degli oneri, in quanto l'art. 35 della legge 865/71 è stato abrogato con la legge 179/92. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto